Cadillac Escalade, l’auto extra lusso di Tom Brady in vendita: quanto costa

Tom Brady ha messo in vendita la sua Cadillac ESV personalizzata. E’ un vero e proprio ufficio su ruote

Cadillac Escalade ESV, in vendita la versione extra-lusso di Tom Brady
Cadillac Escalade ESV, in vendita la versione extra-lusso di Tom Brady

Tom Brady, campione di football americano, è uno degli sportivi più vincenti negli Stati Uniti. Dopo il trasferimento dai New England Patriots a Tampa Bay, in Florida, non ha potuto portare con sé la sua particolare, personalizzata, lussuosissima Cadillac Escalade ESV. E’ un’auto per collezionisti, che ha percorso 13 mila miglia.

Separarmene non sarà facile. Dal primo giorno, è stata il mio santuario protetto dal rumore del mondo esterno. Qui ho fatto telefonate e studiato le strategie prima delle partite” ha scritto, come riporta il sito della Becker Automotive Design, che ha realizzato tutte le personalizzazioni di quello che è diventato un vero e proprio ufficio su ruote.

L’azienda è specializzata nella realizzazione di protezioni blindate e personalizzazioni di veicoli come la Lincoln Navigator, i van della Mercedes e l’Escalade. Brady ha chiesto che il tetto fosse alzato di dieci centimetri, che le porte posteriori fossero allungate di trenta centimetri e che fosse ridisegnato l’intero vano portabagagli.

Leggi anche – Tom Cruise, tutte le auto da sogno dell’attore – Foto

La Cadillac Escalade ESV di Tom Brady

Il risultato finale, comunque in linea con tutte le normative federali degli Stati Uniti in materia di sicurezza e resistenza agli urti, è notevole. La Cadillac di Brady presenta sedili elettrici reclinabili e tavolini di legno pieghevoli, come si vedono sugli yacht di lusso. Ha anche una dotazione quasi infinita di gadget tecnologici: uno schermo LCD da 32 pollici, un sistema full HD per guardare le partite con il massimo della definizione anche in strada, un router per la connessione internet.

Brady ha pagato questo gioiello 350 mila dollari due anni fa. Oggi lo rivende a 300 mila. E’ il prezzo di un piccolo pezzo di storia, e di ingegneria.

Leggi anche – Michael Jordan, le grandi auto sportive dell’icona del basket

Impostazioni privacy