Tom Cruise, tutte le auto da sogno dell’attore – Foto

Il noto attore Tom Cruise è un appassionato di motori e per tale motivo ha una collezione da far invidia al mondo intero: andiamo a vedere quali sono le sue migliori vetture

Tom Cruise
Tom Cruise (Getty Images)

Per il 12 luglio era prevista la première di Top Gun: Maverick, ma è stata rinviata a data da destinarsi. La saga del genere d’azione ha fatto di Tom Cruise, attore protagonista, una delle icone di fine anni ’80 e del decennio successivo. Ora l’uomo è impegnato nell’ultimo film di Mission Impossible, ma non è questo il punto di oggi. Sapevate che l’uomo è un appassionato di motori? Andiamo a scoprire quali sono le automobili della sua collezione.

Tom Cruise, la collezione di automobili: la fotogallery

BMW Serie 7 – Tra i fiori all’occhiello, a livello di berline, della casa tedesca è perfetta per chi come Tom Cruise ha tanti figli (3). Infatti è una sportiva che ha un equilibrio tra prestazioni e comfort. È il modello BMW più completo pensato per offrire un ampio spazio interno senza sacrificare le prestazioni grazie al motore V-12 opzionale.Bugatti Veyron – Un’altra supersportiva che è stata a lungo tempo la più costosa ed è stata dichiarata la migliore vettura del decennio 2000-2010. La Veyron ha altri importanti proprietari, come Jay-Z, Simon Cowell o Chris Brown, che sono stati visti mentre guidavano la supercar per le strade di Los Angeles.

Buick Roadmaster – Una vettura dal gusto classico che si differenzia dalle precedenti. Quella tenuta dall’attore è del ’49. Si distingue per gli interni lussuosi e il motore dalle grandi prestazioni costruito sul telaio più grande della Buick, a parte quello delle limousine, con la struttura base dell’antica vettura. Questa è una di quelle più guidate da Cruise.

Cadillac Escalade – Questo invece è un fuoristrada, tra i top di sempre dell’azienda, ed il modello di Cruise è nero. Con questo viaggia comodamente con la famiglia.

Chevrolet Corvette C1 – Acquistata nel 1990, quando appena uscita ebbe molto successo, ora è un pezzo raro. L’attore è molto orgoglioso di questa vettura. La particolarità della Corvette è l’asse rigido. Ha un prezzo elevato nel mercato dei collezionisti e cioè di oltre 1 milione.

Ford Mustang Saleen S281 – Questa Mustang è uno dei pezzi più rari al mondo nel settore delle automobili. Il modello è una variante di quella classica che è stata messa in vendita nel 2005.

Porsche 928 – Nel ‘garage’ di Tom Cruise c’è anche una Porsche 928 dell’anno 1979. Divenuta famosa grazie al film Scarface, è il classico esempio di auto sportiva d’avanguardia degli anni ’80 ed è molto richiesta dai collezionisti.

LEGGI ANCHE—> MotoGP bloccata: Ezpeleta in aiuto dei team satellite

Impostazioni privacy