Vettel in Mercedes, i possibili “rivali”: due candidati per il dopo Bottas

Il mercato piloti della Formula 1 è più vivo che mai. L’addio di Bottas alla Mercedes libererebbe il posto a Vettel, che però ha due possibili “rivali”

vettel mercedes
Per il dopo Bottas in Mercedes, Vettel è un candidato forte (Foto: Getty)

La stagione di Formula 1 deve ancora iniziare ufficialmente, ma è già entrata nel vivo da diverse settimane. Oltre ai continui discorsi relativi al calendario, tra Gran Premi annullati e proposte ancora in bilico, ciò che più sta appassionando i tifosi è il mercato piloti. Per il prossimo anno, infatti, ci si aspetta una vera e propria rivoluzione tra le scuderie.

Oltre all’addio di Vettel alla Ferrari e ai già ufficiali passaggi di Sainz al Cavallino e di Ricciardo alla McLaren, si prospetta un ulteriore cambiamento. La Renault, fresca di divorzio con Ricciardo, avrebbe individuato in Valteri Bottas il pilota ideale per sostituirlo. Questo libererebbe un posto in Mercedes, con Vettel in prima linea per sostituirlo. Ma non è il solo. Come “rivali” per un posto nella scuderia numero uno della Formula 1 ci sarebbero anche altri due piloti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton sul caso Floyd: accuse pesanti alla Formula 1

Mercedes, i candidati per il dopo Bottas

vettel mercedes
Lance Stroll potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alle ambizioni dell’ex Ferrari (Getty Images)

La prossima stagione potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque nella Formula 1, con un mercato piloti pronto a stravolgere l’assetto delle varie scuderie. Ai trasferimenti già ufficiali, presto potrebbe aggiungersene un altro: Valteri Bottas alla Renault. Per il posto vacante in Mercedes si scatenerebbe una vera e propria battaglia, con 3 piloti in prima linea. Oltre a Vettel, rimasto libero dopo l’addio alla Ferrari, sarebbero forti anche i nomi di Stroll e Russell.

Il primo, attualmente alla Racing Point, rappresenterebbe un profilo giovane e che potrebbe aiutare Lewis Hamilton nella conquista di altre vittorie. Anche per George Russell, pilota Williams, la situazione sarebbe pressoché la stessa: una sorta di gregario del sei volte campione di Formula 1. Situazione diversa per Vettel che, pur avendo regalato più ombre che luci nelle ultime stagioni, rappresenta comunque una figura di alto livello.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1, Sprint Race: le regole del nuovo format di gara

Impostazioni privacy