Formula 1, oltre al GP di Monza altra possibile gara in Italia: il circuito “candidato”

Fia e Liberty starebbero ragionando sulla possibilità di una seconda gara di Formula 1 in Italiana successivamente al Gp di Monza

autodromo Monza

La FIA, in vista della stagione di Formula 1 che dovrebbe partire il prossimo 5 luglio con il GP d’Austria, non ha ancora pubblicato il calendario comprensivo di tutte le gare. I ritardi provengono dai problemi che si stanno riscontrando per circuiti come Baku, Sochi e Singapore che difficilmente possono garantire gli eventi a porte chiuse. Per questo motivo potrebbe allungarsi il blocco di GP europei per rendere completa la stagione.

Tra le possibilità a prendere maggiormente quota, c’è quella che vedrebbe l’Italia avere una doppia gara come accadrà in Austria ed in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE—> Ferrari, Smedley avverte Sainz: “Non esistono bravi secondi”

Formula 1, si pensa al Mugello come seconda gara italiana

Mugello (Youtube)

L’Aci sta lavorando sulla possibilità che, oltre Monza, la settimana successiva vedrebbe le monoposto correre sul circuito di Mugello. Il tracciato di proprietà della Ferrari sarebbe perfetto per una gara a porte chiuse, mentre con il pubblico ci sarebbe il problema della difficile accessibilità.

Inizialmente, come riportato da Motorsport, si era riflettuto anche sul circuito di Imola. L’Enzo e Dino Ferrari, però, non è certo possa garantire la mancanza di assembramenti visto com’è situato in piena città.

La FIA, insieme alla Liberty, hanno fretta di chiudere il discorso calendario e starebbero puntando ad un’accelerata per decidere definitivamente. Non verrà presa, comunque, la possibilità di giocare due volte a Monza visto il timore che ci possano essere poi troppe classifiche uguali settimana dopo settimana.

LEGGI ANCHE—> F1, Verstappen: non solo gare virtuali, come si allena a battere Hamilton

Impostazioni privacy