Formula 1, Mondiale 2020: gli orari dei Gran Premi e dei weekend di gara

Si delinea in maniera sempre più chiara il calendario della Formula 1. Dopo le date delle gare europee, è ora il turno anche degli orari dei weekend di gara

formula 1 orari
La ripresa della Formula 1 è vicina (Getty Images)

Dopo l’emergenza Coronavirus e tutto il caos che ne è conseguito, il Motorsport si prepara finalmente a ripartire. Nei giorni scorsi, è uscita la bozza ufficiale delle gare europee previste nel calendario della Formula 1. Liberty Media si metterà ora al lavoro per inserire nei programmi anche più gare possibili al di fuori del Vecchio Continente.

Oltre alle date intanto, i vertici della Formula 1 dovranno ora organizzare i vari weekend di gara, con programmi definiti ed orari previsti per prove libere, qualifiche e gare la domenica. Al momento, l’unico Gran Premio europeo ancora in bilico rimane Silverstone, mentre per gli altri appuntamenti è già pronta una schedule completa, che potrebbe essere confermata nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kovalainen rivela un segreto di Hamilton: “Vi spiego perché vince”

Formula 1, gli orari dei weekend di gara

formula 1 orari
Gli orari dei weekend di gara di Formula 1 (Getty Images)

Per quanto riguarda le gare europee della Formula 1, la bozza di calendario è ormai definita, e i piloti sono pronti a scendere in pista. Ancora da definire gli orari dei weekend di gara, ma si dovrebbe procedere in questo modo. Si parte il venerdì con le Fp1 programmate tra le ore 11 e le ore 12:30. Dopo uno stop di qualche ora (per lasciare spazio alle categorie minori), si torna in pista dalle 15 alle 16:30 per le Fp2.

Il giorno seguente, le monoposto torneranno a correre alle ore 12, con l’ultima fase delle prove libere. Si entra nel vivo alle ore 15, con le qualifiche ufficiali per la gara del giorno seguente. La domenica, come di consuetudine, si scende finalmente in pista per gareggiare. Alle ore 15:10, semaforo verde e piloti pronti a dare il massimo per conquistare più punti possibili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1, Toto Wolff stronca la Sprint Race: il motivo

Impostazioni privacy