Auto

Toyota Supra, cartellone pubblicitario da record a San Francisco – Foto

A San Francisco periodicamente si può ancora vedere un grande manifesto pubblicitario della Toyota Supra che sopravvive dal 1993.

Toyota Supra, perché a San Francisco si vede ancora un cartellone del 1993

Un viaggio nel tempo. In un particolare punto della U.S. Highway 101 nel cuore di San Francisco si può ancora vedere un cartellone pubblicitario della Toyota Supra con lo slogan “the line has been crossed”, “abbiamo superato il limite”. E’ un cartellone particolare, quello che domina il ricco quartiere di SoMa. Sì, perché nella città dello sviluppo costante, quella pubblicità sta lì dal 1993. Ed è tornata virale a gennaio, attraverso lo scatto di un automobilista di passaggio, proprio quando la Casa stava lanciando la nuova generazione della Supra.

Quel cartellone è speciale, rivela un articolo di The Drive. I poster per la pubblicità sulle strade vengono stampati su grandi fogli in vinile e incollate con una adesivo ad alta tenuta. La domanda allora sorge spontanea: visto che altri cartelloni sono stati attaccati in quello spazio in 27 anni, perché la pubblicità della Supra continua a vedersi e le altre no?

Quello spazio pubblicitario, che sormonta l’edificio della compagnia tecnologica Salesforce, è di proprietà della Clear Channel Outdoor, un’agenzia pubblicitaria specializzata nella comunicazione esterna.

Leggi anche – Toyota, una monoposto di F1 all’asta: lo scopo dell’iniziativa

Toyota Supra, le ragioni del manifesto record

Toyota Supra, le ragioni del manifesto record

Bob Schmidt, responsabile regionale dell’azienda, ha spiegato a The Drive che in origine i cartelloni pubblicitari venivano dipinti a mano. Quello della Toyota Supra del 1993 è l’ultimo, in ordine di tempo, realizzato in questo modo prima che la compagnia si convertisse alle stampe su vinile.

Invece di spendere soldi per sbiancare la base, i cartelloni successivi sono stati semplicemente incollati sopra quello della Supra, che riappare ad ogni cambio di cartellone. Per togliere un manifesto in vinile ed applicarne uno nuovo servono due ore, e non vengono sostituiti a intervalli regolari. Ma in quelle ore, chi passa in quel punto di San Francisco può tornare indietro al 1993, a quel limite superato, alla rivoluzione di un’America che aspettava l’arrivo della Coppa del Mondo di calcio.

Leggi anche – Toyota Supra a folle velocità in autostrada: il video con le super accelerate

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago