Toyota Supra, cartellone pubblicitario da record a San Francisco – Foto

A San Francisco periodicamente si può ancora vedere un grande manifesto pubblicitario della Toyota Supra che sopravvive dal 1993.

Toyota Supra, perché a San Francisco si vede ancora un cartellone del 1993
Toyota Supra, perché a San Francisco si vede ancora un cartellone del 1993

Un viaggio nel tempo. In un particolare punto della U.S. Highway 101 nel cuore di San Francisco si può ancora vedere un cartellone pubblicitario della Toyota Supra con lo slogan “the line has been crossed”, “abbiamo superato il limite”. E’ un cartellone particolare, quello che domina il ricco quartiere di SoMa. Sì, perché nella città dello sviluppo costante, quella pubblicità sta lì dal 1993. Ed è tornata virale a gennaio, attraverso lo scatto di un automobilista di passaggio, proprio quando la Casa stava lanciando la nuova generazione della Supra.

Quel cartellone è speciale, rivela un articolo di The Drive. I poster per la pubblicità sulle strade vengono stampati su grandi fogli in vinile e incollate con una adesivo ad alta tenuta. La domanda allora sorge spontanea: visto che altri cartelloni sono stati attaccati in quello spazio in 27 anni, perché la pubblicità della Supra continua a vedersi e le altre no?

Quello spazio pubblicitario, che sormonta l’edificio della compagnia tecnologica Salesforce, è di proprietà della Clear Channel Outdoor, un’agenzia pubblicitaria specializzata nella comunicazione esterna.

Leggi anche – Toyota, una monoposto di F1 all’asta: lo scopo dell’iniziativa

Toyota Supra, le ragioni del manifesto record

Toyota Supra, le ragioni del manifesto record
Toyota Supra, le ragioni del manifesto record

Bob Schmidt, responsabile regionale dell’azienda, ha spiegato a The Drive che in origine i cartelloni pubblicitari venivano dipinti a mano. Quello della Toyota Supra del 1993 è l’ultimo, in ordine di tempo, realizzato in questo modo prima che la compagnia si convertisse alle stampe su vinile.

Invece di spendere soldi per sbiancare la base, i cartelloni successivi sono stati semplicemente incollati sopra quello della Supra, che riappare ad ogni cambio di cartellone. Per togliere un manifesto in vinile ed applicarne uno nuovo servono due ore, e non vengono sostituiti a intervalli regolari. Ma in quelle ore, chi passa in quel punto di San Francisco può tornare indietro al 1993, a quel limite superato, alla rivoluzione di un’America che aspettava l’arrivo della Coppa del Mondo di calcio.

Leggi anche – Toyota Supra a folle velocità in autostrada: il video con le super accelerate

Impostazioni privacy