Formula 1, Calendario Mondiale da completare: i circuiti in ballo per l’autunno

Entro la fine di giugno, il calendario del Mondiale 2020 di Formula 1 dovrebbe prendere definitivamente forma, dopo aver valutato tutte le ipotesi per rimpiazzare i GP a rischio svolgimento.

Formula 1 Calendario Mondiale
(Foto: Getty)

Il numero uno di Liberty Media, Chase Carey, ha indicato la fine di giugno come termine massimo per definire una volta per tutte il calendario del Mondiale 2020 di Formula 1. L’obiettivo è quello di organizzare otto GP in Europa, prendendo quanto più tempo possibile per elaborare un piano completo, stando attenti a tutti gli eventuali sviluppi della pandemia Covid-19 nei vari Paesi ospitanti gli eventi.

Il problema riguarda soprattutto lo svolgimento delle gare nelle nazioni extraeuropee, il cui ciclo di gare dovrebbe avere inizio dopo il Gran Premio di Monza, in autunno. Al momento, sono a rischio gli appuntamenti a Baku, Singapore e Suzuka. Inoltre, c’è da considerare le situazioni non positive in Brasile e in Messico a causa del virus, in contrasto con l’intenzione degli organizzatori delle rispettive manifestazioni, che vorrebbero aprire le porte al pubblico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, gare senza pilota o team: Carey pensa a un piano di emergenza

Nuova ipotesi per il Calendario del Mondiale di Formula 1

Formula 1 Calendario Mondiale
Formula 1, Calendario Mondiale da completare: i circuiti in ballo per l’autunno (Foto: Getty)

In attesa di capire gli sviluppi per le gare di Interlagos e Città del Messico, è spuntata un’altra eventuale soluzione, oltre a Mugello, Imola e Hockenheim. Si tratta del circuito di Sochi, i cui promoter hanno già dato la propria disponibilità per svolgere due Gran Premi consecutivi, analogamente a quanto accadrà in Austria e Gran Bretagna.

Interessanti, a tal proposito, sono state le dichiarazioni degli organizzatori russi: “Rosgonski è al vaglio di numerose ipotesi per l’organizzazione del GP di Russia – spiega – Le strutture di Sochi e l’esperienza della società promoter consente di valutare l’eventualità di disputare un doppio evento di F1″.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kovalainen rivela un segreto di Hamilton: “Vi spiego perché vince”

Impostazioni privacy