Incidente A1, quattro vittime ad Arezzo: due bimbi morti, la dinamica

Un incidente stradale sull’Autostrada A1 nei pressi di Arezzo ha causato quattro morti, di cui due bambini. Ingente anche il bilancio dei feriti. 

Spostamenti Auto
(Foto da Pixabay)

Una tragedia immane quella accaduta nel pomeriggio di venerdì 5 maggio sullAutostrada A1 nei pressi dell’area di servizio di Badia al Pino, già tristemente nota per l’uccisione del tifoso della Lazio, Gabriele Sandri avvenuta nel 2008.

Un tamponamento ha causato la morte di 4 persone, tra cui due bambini rispettivamente di 10 anni e 4 mesi. Le vittime sarebbero tutte di nazionalità rumena. Sul posto sono intervenute, immediatamente, squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale che hanno provveduto a bloccare la circolazione e a coordinare le operazione di salvataggio delle altre persone coinvolte nell’impatto.  Oltre alle vittime, infatti, ci sarebbero purtroppo anche sette feriti trasportati con ambulanze ed elicotteri agli ospedali di Siena, Arezzo e al pediatrico Mayer di Firenze.

La dinamica dell’incidente

Stando alla ricostruzione fornita finora pare che una monovolume da 7 posti abbia tamponato un Tir per poi a sua volta scontrarsi con un’altra auto. L’impatto è stato violentissimo. Per quattro dei sette occupanti della monovolume non c’è stato nulla da fare. Le vittime, i due bambini e i due adulti, sarebbero morti sul colpo.

L’Autostrada ovviamente è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso. Diversi i chilometri di coda dovuti all’incidente. Agli automobilisti che dovevano percorrere la tratta sono stati consigliati percorsi alternativi per bypassare l’interruzione. Dalle 17.30, la circolazione è ripresa seppur con la massima cautela

Impostazioni privacy