(Foto: Wheelsage)
La Lamborghini Huracan è presente sul mercato automobilistico ormai da fine 2016 ed è uno dei modelli più apprezzati per chi è in cerca di un modello potente e grintoso. La sua accelerazione sprint e la potenza del suo motore appaion evidenti in un filmato. L’azienda ha comunque già pronta la sua erede.
(Foto: Wheelsage)
Lamborghini e velocità sono due parole che non è così difficile associare. E l’obiettivo può essere pienamente raggiunto con la Huracan, una delle supercar più potenti del marchio, grazie agli oltre 600 Cv in dotazione e alla possibilità di arrivare a 330 km/h semplicemente premendo il pedale dell’acceleratore. Le potenzialità di una delle vetture più ambite è ora chiaramente percettibile da un filmato diffuso da AutoTopNL, in cui è possibile vedere l’auto sfrecciare in autostrada e da cui si percepiscono chiaramente le doti del suo motore, un 5.2 litri V10 da 640 CV e 601 Nm.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’azienda di Sant’Agata Bolognese con Audi, da cui risulta evidente un sound che potrebbe fare invidia anche a modelli ancora più potenti.
Potrebbe interessarti – Lamborghini, non solo supercar: le iniziative green per l’ambiente
Osservando il filmato possiamo così vedere una Huracan Performante (modello in commercio ormai dal 2006) con un suggestivo color oro, in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Ma non ci si ferma qui: se si continua a premere il pedale dell’acceleratore si riesce infatti a raggiungere una velocità davvero invidiabile, pari a 330 km/h, grazie a quasi 8.500 giri/min.
Lamborghini non è certamente un’azienda che ama accontentarsi e ha lavorato con particolare cura alla sua erede, la Huracan Evo. Il lancio di questa supercar è decisamente più recente, ma sono ancora pochi i particolari di cui siamo a conoscenza. La casa ha comunque pensato anche a una una versione “pronto-pista”, direttamente derivata dalla vettura impegnata nel campionato monomarca di Lamborghini, la Huracan Sto.
Potrebbe interessarti – Lamborghini, i modelli più costosi e stravaganti di sempre
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…