Lamborghini, non solo supercar: le iniziative green per l’ambiente

Lamborghini tra supercar e iniziative per la sostenibilità ambientale. Ne parla il CEO della Casa automobilistica bolognese, Stefano Domenicali

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus, verniciatura innovativa (Wheelsage)

Lamborghini tra record di vendite e iniziative “green” nella produzione delle supercar e nell’organizzazione del lavoro negli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese. Una strategia quest’ultima sulla quale punta molto Stefano Domenicali, CEO del gruppo, il quale ha ribadito come l’approccio ecosostenibile diventerà sempre più uno dei capisaldi dell’azienda.

Come azienda abbiamo sempre sentito la responsabilità di intervenire nei prodotti e processi – spiega Domenicali – con l’obiettivo di evitare sprechi, contenere i consumi e prevenire l’inquinamento.” Un impegno costante che Lamborghini ha concretizzato in una serie di iniziative sviluppate seguendo specifiche direttive interne orientate in senso eco compatibile.

Potrebbe interessartiBambino fugge da casa per comprare una Lamborghini con .. 3 euro

Le iniziative green di Lamborghini

Tra le iniziative green avviate da Lamborghini spicca il nuovo processo di verniciatura del Suv Urus (in foto in alto). L’impianto allestito ad hoc per l’auto è ad elevata classe energetica e illuminato con luci LED di ultima generazione. A questo si aggiunge l’utilizzo di colori a base d’acqua con emissioni di solventi contenuti grazie a un impianti in grado di recuperare il calore utilizzato nel processo produttivo.

Lamborghini
(Foto: Wheelsage)

Attenzione all’ambiente da parte di Lamborghini che si ritrova anche nell’organizzazione della ristorazione aziendale resa totalmente plastic free e negli incontri formativi con operai e personale in collaborazione con “The Climate Reality Project‘”, volti alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e le criticità connesse alla problematica.

Desideriamo ribadire quanto sia per noi fondamentale perseguire uno sviluppo industriale attento alle problematiche ambientali e rispettoso del territorio – conclude Domenicali – Con il nostro operato vogliamo essere un esempio per l’intera comunità.

Leggi ancheLamborghini, come nascono le supercar: il video dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese

Impostazioni privacy