Lamborghini, francobolli digitali dedicati alle supercar: come acquistarli

Lamborghini ha deciso di fare un regalo ai collezionisti, lanciando una collezione di francobolli digitali rappresentanti alcuni modelli storici

lamborghini francobolli
Lamborghini ha deciso di lanciare il suo primo set di francobolli (websource)

Tra le tante passioni che accomunano milioni di collezionisti in tutto il mondo, ci sono i famosi francobolli. Tradizionalmente usati per inviare cartoline o lettere, sono spesso oggetto di collezioni infinite da parte di appassionati. La Lamborghini ha deciso di fare un regalo a tutta la comunità di collezionisti, lanciando una collezione completa di francobolli con alcuni dei modelli storici della casa di Sant’Agata Bolognese.

Non si tratta però dei classici pezzi da collezione cartacei, ma saranno completamente digitali. Lamborghini, infatti, in collaborazione con Bitstamps, proporrà su un’app dedicata ben 29 pezzi esclusivi da conservare o vendere. Con una tiratura limitata a 20mila pezzi, il primo della collezione ha raffigurata la mitica Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder, modello con un motore V10 da 5.2 litri e velocità massima di 324 Km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pneumatici Auto, quale scegliere per l’estate: i modelli top di Gripdetective

Francobolli Lamborghini, come acquistarli tutti

lamborghini francobolli
In attesa degli altri 28, il primo raffigura la mitica Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder (websource)

Sicuramente la proposta lanciata da Lamborghini farà piacere a migliaia di collezionisti di tutto il mondo. Un set completo di 29 francobolli raffiguranti alcuni dei modelli storici della casa di Sant’Agata Bolognese. Il primo, rappresentante la Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder è già in vendita, con soli 20mila esemplari venduti e numerati. La tiratura limitata permetterà agli appassionati di intavolare vere e proprie trattative per la compravendita e per gli scambi (una volta che saranno usciti anche gli altri pezzi della collezione).

Nelle prossime settimane usciranno altri 28 francobolli esclusivi raffiguranti gli altri modelli iconici della Lamborghini. Andando sull’app dedicata, creata in collaborazione con Bitstamps, la tecnologia blockchain permetterà di rendere esclusivo l’acquisto del francobollo, così come il suo scambio e la sua vendita. Si tratta di un metodo alternativo per coltivare la passione del collezionismo, in un periodo reso così difficile dall’emergenza Coronavirus.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Patente A2, novità per lo svolgimento dell’esame: cosa cambia

Impostazioni privacy