Lamborghini, come nascono Huracan e altre supercar in fabbrica – Video

Lamborghini, come nascono Huracan e altre supercar in fabbrica. Il servizio realizzato da “Piazza Pulita” su La 7 ci porta all’interno degli stabilimenti del marchio di Sant’Agata Bolognese

Lamborghini Huracan
Lamborghini, come nascono Huracan e altre supercar in fabbrica (Foto: Wheelsage)

In questa Fase 2 di ripresa economica e sociale anche le fabbriche dell’automotive tornano a riaprire i battenti e a produrre i propri gioielli. E’ il caso della Lamborghini, uno dei marchi sportivi più rinomati che ha ricominciato a pieno servizio l’attività in sede. In un bel video realizzato dalla giornalista Chiara Proietti D’Ambra per il programma “Piazza Pulita” di La 7, viene mostrata tutta la filiera industriale che porta alla creazione dell’Huracan e delle altre supercar Lambo.

Le immagini ci permettono di tastare con mano l’organizzazione e la voglia di ricominciare da parte di tutti i lavoratori della fabbrica, già perfettamente tarata sulle nuove misure sanitarie e di sicurezza. Un occhio all’emergenza che ancora mostra i suoi frutti, con un reparto dedicato alla realizzazione di mascherine per l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, francobolli digitali dedicati alle supercar: come acquistarli

Lamborghini, come nascono Huracan e altre supercar in fabbrica

Lamborghini Fabbrica
Lamborghini, come nascono Huracan e altre supercar in fabbrica (Foto: La 7)

Dall’ingresso in fabbrica con igienizzazione delle mani e dispenser per i guanti, fino ai passaggi classici di costruzione delle auto. Nel servizio di “Piazza Pulita” possiamo goderci il dietro le quinte di come nascono l’Huracan e le altre supercar del marchio Lamborghini. L’Ad Stefano Domenicali, vecchia conoscenza della Formula 1 in Ferrari, fa gli onori di casa e mostra come funziona la filiera produttiva. Circa 1000 operai e tecnici sono tornati in sede per riprendere il lavoro, osservando una serie rigidissima di misure sanitarie. Non solo i Dpi, ma anche i plexiglas all’interno della mensa, per separare ogni dipendente e renderlo sicuro anche durante i pasti. Investimenti di migliaia di euro, come ricordato da Domenicali, ma indispensabili per tornare ad una simil normalità. Tra l’altro la Lamborghini continua ad avere molte richieste da parte di una clientela facoltosa, che come confermato dall’amministratore delegato, permette di guardare al futuro con ottimismo. Una ripresa che sarà lenta e faticosa, ma che è già partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini, non solo auto: realizzati materiali per la Stazione Spaziale Internazionale

GUARDA VIDEO:

Impostazioni privacy