Lamborghini Huracan, accelerazione portentosa in autostrada – Video

La Lamborghini Huracan è presente sul mercato automobilistico ormai da fine 2016 ed è uno dei modelli più apprezzati per chi è in cerca di un modello potente e grintoso. La sua accelerazione sprint e la potenza del suo motore appaion evidenti in un filmato. L’azienda ha comunque già pronta la sua erede. 

Lamborghini Huracan
(Foto: Wheelsage)

 

Lamborghini e velocità sono due parole che non è così difficile associare. E l’obiettivo può essere pienamente raggiunto con la Huracan, una delle supercar più potenti del marchio, grazie agli oltre 600 Cv in dotazione e alla possibilità di arrivare a 330 km/h semplicemente premendo il pedale dell’acceleratore. Le potenzialità di una delle vetture più ambite è ora chiaramente percettibile da un filmato diffuso da AutoTopNL, in cui è possibile vedere l’auto sfrecciare in autostrada e da cui si percepiscono chiaramente le doti del suo motore, un 5.2 litri V10 da 640 CV e 601 Nm.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’azienda di Sant’Agata Bolognese con Audi, da cui risulta evidente un sound che potrebbe fare invidia anche a modelli ancora più potenti.

Potrebbe interessarti –  Lamborghini, non solo supercar: le iniziative green per l’ambiente

Lamborghini Huracan – Doti e potenzialità difficilmente eguagliabili

Osservando il filmato possiamo così vedere una Huracan Performante (modello in commercio ormai dal 2006) con un suggestivo color oro, in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Ma non ci si ferma qui: se si continua a premere il pedale dell’acceleratore si riesce infatti a raggiungere una velocità davvero invidiabile, pari a 330 km/h, grazie a quasi 8.500 giri/min.

Lamborghini non è certamente un’azienda che ama accontentarsi e ha lavorato con particolare cura alla sua erede, la Huracan Evo. Il lancio di questa supercar è decisamente più recente, ma sono ancora pochi i particolari di cui siamo a conoscenza. La casa ha comunque pensato anche a una una versione “pronto-pista”, direttamente derivata dalla vettura impegnata nel campionato monomarca di Lamborghini, la Huracan Sto.

 

Potrebbe interessarti – Lamborghini, i modelli più costosi e stravaganti di sempre

Impostazioni privacy