Volvo, Porsche, Maserati nel garage dello svedese
La Samsung ha depositato un brevetto riguardante degli occhiali AR con l’obiettivo di avere una realtà aumentata alla guida: i dettagli
La Samsung, azienda leader nel settore della tecnologia, starebbe studiando un sistema di realtà aumentata durante la guida. Per intenderci, gli sviluppatori hanno depositato il brevetto a maggio di occhiali AR per migliorare la navigazione a bordo auto.
Questo sistema innovativo servirebbe principalmente per proiettare in sovrimpressione indicazioni stradali e segnalare in tempo reale i punti d’interesse durante il cammino. Ad oggi, queste funzioni sono possibili grazie agli head-up display, ma con gli occhiali il guidatore potrebbe ricevere determinate info anche mentre si guarda intorno.
LEGGI ANCHE—> Android Auto, configurazione e applicazioni compatibili
Gli occhiali, per quel che riguarda il funzionamento, dovrebbero ricevere i dati trasmessi da un’applicazione cartografica installata sullo smartphone oppure dal sistema di infotainment del veicolo. Successivamente verrebbero proiettate le info sulle lenti senza intaccare la vista per la guida.
Il progetto di Samsung prevede anche due fotocamere installate sulle lenti. Una punterebbe verso l’esterno dell’abitacolo per la lettura delle indicazioni stradali, mentre l’altra verso l’interno per rilevare i movimenti del guidatore poi tradotti dal sistema in input per controllare l’interfaccia del visore o anche inviare dei comandi alla vettura.
LEGGI ANCHE—> Peugeot, il quadro strumenti diventa in 3D: la novità per le 208 e 2008
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…