Jeep Compass, la nuova versione 2020: motori, connettività e prezzo

In arrivo la Jeep Compass 2020, il nuovo Suv di FCA che verrà prodotto dallo stabilimento di Melfi in Basilicata: i dettagli e la data di uscita

Jeep Compass
Jeep Compass

La nuova Jeep Compass sarà prodotta a Melfi, in Basilicata, dove già nel 2014 fu realizzata la Renegade. Questo nuovo Suv di FCA ha l’obiettivo, oltre a migliorare l’efficienza rispetto ai precedenti, di garantire una connettività di alto livello.

Comparirà sul mercato a partire dai prossimi mesi del 2020, disponibile in diverse versioni. La Longitude, la Night Eagle, Limited ed S, tutte a trazione anteriore, avranno dei prezzi che varieranno tra i 29 mila ed i 36 mila euro. Le versioni elettriche, invece, saranno a trazione integrale. La più potente, già in prevendita, costa 41 mila euro.

LEGGI ANCHE—> Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA

Jeep Compass 2020, le caratteristiche nel dettaglio

Gli sviluppatori hanno creato un nuovo motore turbo 1.3 da 4 cilindri che eroga tra i 130 ed i 150 cavalli di potenza. L’unità in alluminio sarà conforme alle normative Euro 6D Final visto l’utilizzo del filtro particolato GPF. Presente anche un sistema di sovralimentazione che migliora la risposta del motore a basse velocità e questo andrà a ridurre le emissioni di CO2 fino al 27%. Le versioni da 130 cavalli avranno un cambio manuale a sei marce, mentre quelle da 150 cavalli uno automatico a doppia frizione.

Nelle versioni a gasolio, la Jeep Compass supporta un motore 1.6 che produce 120 cavalli ed ha un cambio manuale. Completa la gamma la versione ibrida plug-in a trazione integrale che sviluppa fino a 240 cavalli.

Per quel che riguarda la connettività, abbiamo i nuovi sistemi Uconnect Services accessibili tramite i touchpoints, tra cui l’app My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti presenti sulla plafoniera ed anche la radio.

Sulle versioni ibride plug-in 4xe si aggiungono funzioni che permettono di controllare lo stato della carica della batteria grazie alle app ufficiali. Tramite queste si potrà anche programmare la ricarica, climatizzare l’auto ed trovare le stazioni di ricarica più vicine.

LEGGI ANCHE—> FCA, la produzione rallenta: stop a Tichy, cassa integrazione a Pomigliano

Impostazioni privacy