Previsioni traffico 6-7 giugno: previste code con le riaperture dei confini

Previsioni traffico 6-7 giugno: sono previste lunghe code in questo weekend dopo la riapertura dei confini regionali sull’intero territorio nazionale

Moodys auto
Traffico Auto (Getty Images)

Pochi giorni fa, per la precisione il 3 giugno, sono stati riaperti i confini regionali. Dopo una chiusura di oltre 3 mesi a causa del coronavirus, tornano dunque liberi gli spostamenti e quello di oggi e domani sarà il primo weekend dopo lo sblocco. Per questo motivo sono previste lunghe code sui principali tratti autostradali. Molte persone, infatti, si recheranno verso le case di villeggiatura visto il ritorno del bel tempo dopo due giorni di intense piogge. Altri, invece, andranno a trovare i propri cari in occasione dei giorni di riposo dal lavoro settimanale. Ricordiamo che, nonostante il ritorno alla normalità per quel che riguarda gli spostamenti, andranno rispettate tutte le regole e norme in merito alla sicurezza ed all’igiene.

LEGGI ANCHE—> Jeep Compass, la nuova versione 2020: motori, connettività e prezzo

Previsioni traffico 6-7 giugno: la situazione nel dettaglio

Traffico in città
Traffico in città (Getty Images)

I principali tratti autostradali, come l’A7 verso la Liguria, l’A4, e l’A14 verso località Adriatiche, saranno interessati specie al mattino ed al primo pomeriggio da ingorghi. Questi saranno favoriti anche da alcuni cantieri residui che hanno portato al restringimento di alcune carreggiate. Per quel che riguarda domani 7 giugno, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti dalle 7 alle 22 per favorire un maggior flusso del traffico creato dal rientro nelle proprie città.

Gli spostamenti, come già accennato, saranno favoriti dal bel tempo e dalle temperature che moderate (tra i 20° ed il 25°) che renderanno le uscite fuori porta gradevoli. C’è però da dire che, mentre al Sud sarà quasi ovunque soleggiato, il Nord potrebbe essere interessato da qualche piovasco tra oggi e domani.

LEGGI ANCHE—> Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA

Impostazioni privacy