Renault Zoe, in arrivo la versione Van con un’autonomia da record – Foto

La nuova Renault Zoe ora arriva sul mercato in versione Van e promette un’autonomia da record ed un comfort con pochi rivali

La Renault ha presentato la versione van della nuova ZOE che si pone l’obiettivo di ottenere una logistica sostenibile e ad impatto zero. Una 2 posti con la capacità di un volume di carico di mille litri e di carico utile da oltre 400 kg.

La batteria Z.E 50 da 52 kWh ha un’autonomia davvero stupefacente, parliamo di 395 km circa. Quest’ultima si può caricare sulle infrastrutture a corrente alternata (AC) ma anche in corrente continua (DC).

Grazie alla modalità di guida B Mode, la vettura è in grado di rallentare in modo più accentuato quando l’automobilista toglie il piede dall’acceleratore per una maggiore sicurezza.

LEGGI ANCHE—> Dyson, prototipo Auto Elettrica diventa reperto da museo: stop allo sviluppo

Renault ZOE Van, interni e prezzo

Per quel che riguarda gli interni, abbiamo una griglia separatoria tra i due posti, un vano di carico rivestito con moquette ed un telo copri-bagagli. Presenti anche ABS, ESP, il climatizzatore automatico con modalità Eco, airbag sia frontali che laterali, il driver display da 10 pollici ed il sistema multimediale Easy Link.

Installati anche i servizi connessi Easy Connect che permettono di programmare la ricarica ed il condizionamento. Non solo, perché sarà anche possibile localizzare punti di ricarica grazie a questa tecnologia. Il prezzo è maggiore di 1500 euro rispetto alla versione auto che costa circa 25 mila euro.

LEGGI ANCHE—> Auto, incentivi per l’acquisto: non solo rottamazione, al vaglio stop ecotassa

Impostazioni privacy