Fiat 500 elettrica in versione berlina “La Prima”: prezzo e allestimento

La Fiat ha reso noto che a breve sarà disponibile, dopo il successo della cabriolet, la versione berlina della sua Nuova 500 elettrica in versione La Prima.

Fiat 500 La Prima berlina
Fiat 500 La Prima berlina (Foto: Fca)

Un successo indiscusso, dimostrato dal tutto esaurito, quello della Nuova 500 La Prima, prodotta in edizione limitata, che la casa di Mirafiori aveva lanciato sul mercato lo scorso 4 marzo. Una versione cabriolet di una delle city car più vendute al momento, non solo trendy, ma anche full electric. Oggi Fiat rende noto che a breve sarà disponibile, sempre con il medesimo ed esclusivo pacchetto, anche la versione berlina del veicolo.

Anche di quest’ultima ne verranno prodotti solo pochi esemplari, per l’esattezza 500. Per acquistarla sarà necessario recarsi sul sito Fiat, seguire la procedura guida e prenotarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat E-Ducato: tutte le caratteristiche del furgone 100% elettrico

Fiat 500 La Prima versione berlina: un successo annunciato

Fiat 500 La Prima berlina
Fiat 500 La Prima berlina (Foto: Fca)

Quando l’estetica incontra la mobilità sostenibile nascono auto come la Fiat 500 La Prima. Un veicolo full electric dalle linee accattivanti e dallo stile unico che, considerata la produzione limitata, la rendono ancor più unica.

La Fiat dopo il successo riscosso con la versione cabrio, ha annunciato che a breve sarà disponibile anche il modello berlina. Ciò ad un prezzo relativamente accessibile: si parla infatti di 34.900€ comprensivi dello easyWallbox. La procedura per il preordine, che non richiederà alcun deposito, è possibile effettuarla tramite il sito della casa di Mirafiori. Una procedura guidata ed intuitiva che peraltro, al momento dell’inserimento dei dati personali, va anche ad effettuare un ricalcolo del prezzo effettuando una proiezione di scontistica. Questo in base a quelli che dovrebbero essere gli incentivi locali a disposizione dell’acquirente.

Da un punto di vista meccanico, non vi saranno variazioni rispetto alla versione cabrio. La 500 La Prima avrà un motore da 118 cavalli e batterie da 42 kWh. Stesso discorso per l’autonomia, che anche nella versione “chiusa” dovrebbe aggirarsi intorno ai 320 km. I tempi di ricarica, saranno inoltre portentosi: si parla di un ripristino dell’80% in 35 minuti. Chi deciderà di acquistare il piccolo diamante di casa Fiat deve anche sapere che una volta al volante potrà scegliere tra ben tre modalità di guida: Normal, Range e Sherpa. La berlina sarà dotata anche degli Advanced Driver- Assistance Systems che le consegnano il primato di unica, al momento, city car equipaggiata con sistema di guida autonoma definita di Livello 2. Presente anche il sistema iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control) il quale frena o accelera il veicolo, attenzionando gli ostacoli sul percorso.

A cambiare, ovviamente, l’aspetto. La Fiat ha pensato di rendere la berlina disponibile in tre colorazioni differenti: Ocean Green, Mineral Grey e Celestial Blue. Una palette sgargiante, dunque, per un auto che già di per sé non passerebbe inosservata. A differenziarla dal modello lanciato lo scorso 4 marzo anche i fari led ed i cerchi. Pur non essendo una cabrio, la versione berlina darà comunque al guidatore un’idea di libertà grazie al tettuccio in cristallo.

Gli interni sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e della visione green di Fiat in eco-pelle. Materiale questo che sarà rintracciabile sia sui sedili che sulla plancia. Sulla 500 La Prima berlina sarà di serie anche il sistema di infotainment UConnect 5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat, arriva il pick up Strada: motore, prezzo e dove lo vedremo

Fiat 500 La Prima berlina
Fiat 500 La Prima berlina (Foto: Fca)
Impostazioni privacy