Valentino Rossi vicino al Team Petronas: l’indizio di Razali sulla trattativa

Valentino Rossi vicino al Team Petronas: l’indizio di Razali sulla trattativa. Il “Dottore” è a un passo dalla firma con la squadra satellite della Yamaha. Sarà il compagno di Franco Morbidelli

Valentino Rossi in Petronas
Valentino Rossi vicino alla firma con il Team Petronas: l’indizio di Razali conferma la trattativa (Foto: Getty)

Del futuro di Valentino Rossi se ne parla ormai da molto tempo. Il piano del “Dottore” per decidere se continuare o meno dopo aver disputato qualche gara è andato in fumo con lo scoppio della pandemia di Covid-19. Il numero 46 voleva prima essere sicuro della propria competitività e poi avrebbe accettato la destinazione Petronas. Ora il tempo stringe e questa opportunità di valutare le proprie condizioni è svanita. La voglia di restare in sella è però tale che nonostante tutto Rossi è pronto a firmare anche a scatola chiusa, assicurandosi almeno un’altra stagione in top class.

La Yamaha ha fretta e vuole concludere il tutto entro la fine di giugno. La Petronas SRT, per bocca del Team Manager Razali, sta per annunciare ufficialmente l’accordo con il nove volte campione del mondo, ponendo fine ai tanti rumors che si sono susseguiti nell’ultimo periodo.

Parlando con il sito malese BHOnline, Razali afferma che i colloqui sono stati positivi, sebbene non facili a causa dello status di Rossi.

Le nostre discussioni sono andate bene“, ha detto. “Se entrambe le parti saranno d’accordo, si procederà spediti verso una fumata bianca. Siamo positivi per il buon esito della trattativa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi: e se il lockdown lo avesse convinto a smettere?

Valentino Rossi vicino al Team Petronas: l’indizio di Razali sulla trattativa

Valentino Rossi
Valentino Rossi vicino al Team Petronas: l’indizio di Razali sulla trattativa (Foto: Getty)

Razlan Razali, Team Principal della scuderia Petronas MotoGp, poi aggiunge:Tuttavia, non è stato ancora firmato nulla. Speriamo che il tutto si possa risolvere prima dell’inizio di luglio. Valentino Rossi non è un pilota normale, quindi la discussione non è facile (coinvolge molte parti), c’è molto da discutere insieme”.

A breve avremo una videoconferenza con Rossi. Vuole sapere cosa la squadra si aspetta da lui. Con la situazione attuale abbiamo bisogno di stabilità nel team.

“In queste contingenze sarebbe utile per noi assumere un pilota in grado di fornire stabilità alla squadra. È possibile che si ritiri al termine di questa esperienza, sarebbe un vero onore essere la sua ultima casa“.

Sebbene gareggerà con i colori Petronas SRT, Rossi otterrà il pieno sostegno dal team Yamaha Factory con una moto con specifiche aggiornate e contribuirà allo sviluppo della M1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quartararo “scalza” Valentino Rossi : “Il suo posto in Yamaha l’ho guadagnato”

Impostazioni privacy