Google Maps, arriva l'aggiornamento anti assembramenti (Pixabay)
Google Maps, il servizio di navigazione più utilizzato al Mondo, è pronto ad aggiornarsi ancora con funzioni utili anti assembramenti
Google Maps, arriva l’aggiornamento anti assembramenti (Pixabay)
Al giorno d’oggi, chiunque ha utilizzato almeno una volta Google Maps. Il noto servizio di navigazione, disponibile sia su smartphone iOS e Android che su PC, permette di ricercare e visualizzare carte geografiche di buona parte della Terra, dando all’utente la possibilità di ottenere il percorso più veloce per raggiungere un determinato punto. Oltre a questo, il navigatore fornisce informazioni utili e in tempo reale su traffico, tempi di percorrenza, lavori in corso ecc.
Ma non finisce qui. Come annunciato proprio da Google con un post ufficiale sul proprio blog, nelle prossime settimane sono in arrivo ulteriori aggiornamenti che renderanno il servizio ancora più utile e completo. Si tratterà di nuove funzioni che aiuteranno con gli spostamenti, sia in auto che sui mezzi pubblici. L’obiettivo è quello di diventare uno strumento utile per evitare assembramenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, configurazione e applicazioni compatibili
Quali novità verranno aggiunte (Pixabay)
Aiutare gli utenti ad evitare pericolosi assembramenti. È questo l’obiettivo per il quale Google Maps implementerà, nel corso delle prossime settimane, diverse aggiunte al proprio servizio di navigazione. Come annunciato sul proprio blog, si partirà con informazioni utili sui mezzi di trasporto (es. distanze da mantenere, obbligo di mascherina ecc.), in collaborazione con gli enti stessi. Disponibile inizialmente per alcuni paesi, l’update arriverà in Italia nelle prossime settimane. Sempre per quanto concerne il trasporto pubblico, Google Maps segnalerà all’utente i livelli di affollamento di stazioni e mezzi di trasporto.
Aggiornamenti in arrivo anche per gli spostamenti in auto. Il colosso di Mountain View ha pensato ad alcuni avvisi utili durante la guida, che si aggiungono a quelli già presenti. Per esempio, l’utente riceverà una notifica in caso di posti di blocco per il Coronavirus, o di restrizioni lungo la tratta da percorrere. Se si è diretti verso strutture mediche ed ospedaliere, inoltre, Google Maps si occuperà di fornire informazioni utili circa le linee guida, così da evitare di essere respinti e di causare stress al sistema sanitario.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple CarPlay, la lista delle auto compatibili e le app presenti
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…