MotoGP, calendario in standby: Ezpeleta svela unica certezza Mondiale

MotoGP: Ezpeleta ha annunciato che il calendario sarà pronto entro i prossimi giorni, comunicando altresì l’unica certezza sulle gare del Mondiale.

Ezpeleta MotoGP

Al momento siamo ancora tutti in attesa dell’ufficializzazione del calendario per la stagione 2020 della MotoGP. Tuttavia, nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli proprio a questo proposito. A fornirli, ci ha pensato il solito Carmelo Ezpeleta, che in un’intervista alla testata spagnola AS, ha affermato che le date delle gare saranno comunicate tra mercoledì e giovedì.

In particolare, sarà diramata la prima parte del calendario, che riguarderà le tappe che si disputeranno in Europa. Gli altri GP extraeuropei verranno definiti al massimo entro il 31 luglio, che, come sostiene il numero uno di Dorna, è la scadenza massima per la definizione completa delle gare. Intanto, il Mondiale ripartirà da Jerez de la Frontera, il 19 luglio, per poi ripetersi con un altro evento il weekend successivo, sempre in Spagna sullo stesso circuito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Honda rinuncia ad Alex Marquez ?, i rischi per Carlo Pernat

MotoGP, Ezpeleta: “Gare a porte chiuse”

MotoGP
(Foto: Getty)

Il patron della Dorna ha anche parlato della possibilità di disputare a porte aperte i GP: “Per adesso, non prevediamo di correre con il pubblico sugli spalti – spiega – Man mano che si andrà avanti, vedremo se ci sarà l’opportunità di aprire le porte ai tifosi“. Ezpeleta quindi rimane cauto a tal proposito, motivato dal fatto che la situazione legata al Covid-19 è in pieno divenire.

Inoltre, una decisione simile dovrà essere presa innanzitutto dai governi, che potranno dare o meno il loro benestare, in base ai dati sui contagi. “Dipenderà dalle leggi di ogni nazione, correremo a porte aperte quando le autorità lo consentiranno – prosegue – In linea di principio, le gare si svolgeranno senza pubblico“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, calendario Mondiale 2020: la bozza con le gare in programma

Impostazioni privacy