MotoGP, Dovizioso punta a spodestare Marquez: “Vietato sbagliare”

A poche ore dall’annuncio ufficiale del calendario di MotoGP, Andrea Dovizioso suona la carica. L’obiettivo è il titolo iridato

motogp dovizioso
MotoGP, Dovizioso è pronto a scendere in pista (Getty Images)

La MotoGP ha finalmente la sua data di inizio: si parte il 19 luglio a Jerez. Dopo mesi di lungo stop a causa dell’emergenza Coronavirus, è arrivata poche ore fa l’ufficialità del calendario ufficiale del Motomondiale. Si correranno almeno 13 gare, con la possibile aggiunta di appuntamenti extra da correre fuori dall’Europa. I vari piloti e le scuderie sono già carichi, e hanno rilasciato le loro prime impressioni sulla stagione che verrà.

Tra questi, anche la Ducati e Andrea Dovizioso sono pronti a dare del filo da torcere alla Honda e a Marc Marquez. Nelle ultime tre annate, il pilota italiano si è sempre piazzato al secondo posto, guadagnandosi il titolo di vice-campione del Mondo. Per la stagione 2020, la scuderia di Borgo Panigale vuole finalmente puntare al primo posto finale e portare Dovizioso al titolo iridato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, calendario Mondiale 2020: tutte le gare e le date, si inizia a luglio

MotoGP, Dovizioso: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

motogp dovizioso
Il pilota Ducati punta al titolo iridato (Getty Images)

A poche ore dall’annuncio ufficiale del calendario della MotoGP, non si è fatto attendere il commento di Andrea Dovizioso, che non vede l’ora di scendere in pista. “Finalmente possiamo tornare a gareggiare! Avere una data precisa ci permette di focalizzarci meglio sull’obiettivo” spiega il pilota Ducati: “Sarà una stagione anomala, situazione nuova per tutti“. Saranno settimane di duro allenamento in vista dell’esordio del 19 luglio a Jerez.

Dovizioso è consapevole di come ci si dovrà preparare anche mentalmente a un campionato del tutto diverso dal solito. “Non ci sono margini di errore, correndo così tanto è vietato sbagliare” conferma il vice-campione del Mondo: “Oltre che fisicamente, servirà una preparazione diversa a livello mentale“. Infine, il pilota italiano ha voluto suonare la carica: “Non vedo l’ora di tornare in sella alla Desmosedici e mettermi di nuovo in azione“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Marc Marquez, che frecciata alla Honda per le sue vittorie in MotoGP

Impostazioni privacy