Toyota Corolla, l’auto elettrica consegnata alla Presidenza del Consiglio

La Presidenza del Consiglio italiana ha ricevuto da Toyota una Corolla Full Hybrid Electric: la vettura elettrica del parco auto presidenziale.

Toyota Corolla
(Foto: Wheelsage)

Toyota si è dimostrata nel corso del tempo, una di quelle case automobilistiche che ha sempre guardato al futuro, investendo nella ricerca e ricercando soluzioni alternative in campo di mobilità. Così, la Casa giapponese ha voluto contribuire alla diffusione della conoscenza della tecnologia automobilistica eco-sostenibile in Italia, consegnando alla Presidenza del Consiglio dei Ministri una Corolla Full Hybrid Electric, il 9 giugno scorso.

La consegna è avvenuta di fronte a Palazzo Chigi, direttamente dall’amministratore delegato di Toyota Motor Italia, Mauro Caruccio, che ha dato le chiavi al Segretario Generale Roberto Chieppa. La vettura è stata fornita in comodato d’uso gratuito, entrando a far parte del parco auto presidenziale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota Sienna XLE, come trasformare il minivan in un camper

Toyota Corolla Full Hybrid Electric consegnata alla Presidenza del Consiglio: i progetti

Toyota Corolla

In occasione della consegna, Caruccio ha esposto al Segretario Chieppa i piani di Toyota per la mobilità del futuro, mostrando anche la Toyota Mirai, che in giapponese vuol dire proprio “futuro”. Questa si tratta di una vettura alimentata ad idrogeno, che rappresenta un’altra via percorribile verso l’obiettivo delle emissioni zero.

Il gas in questione, infatti, costituisce una di quelle fonti rinnovabili che non minacciano la salute dell’ambiente. Inoltre, si ricollega alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dell’anno scorso, con cui affermava che la mobilità del futuro dovrà basarsi, oltre che sull’elettrico, anche sull’idrogeno. Pertanto, saranno necessari investimenti proprio in questo settore, destinato a crescere ulteriormente nel prossimo periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota, una monoposto di F1 all’asta: lo scopo dell’iniziativa

Impostazioni privacy