Toyota Sienna XLE, come trasformare il minivan in un camper

La Oasis Campervans è specializzata nella trasformazione di minivan in piccoli camper attrezzati. L’ultima creazione si basa su una Toyota Sienna XLE del 2018

Toyota Sienna XLE, come trasformare il minivan in un camper
Toyota Sienna XLE, come trasformare il minivan in un camper

Trasformare un minivan in un vero e proprio camper. Regalarsi uno stile di vita “en plein air”, con la comodità dell’auto e tutte le caratteristiche di una casa su ruote. E’ quanto riesce a fare Oasis Campervans, la compagnia che Aaron Friedland ha fondato in Colorado nel 2018.

Friedland si è specializzato nel rendere minivan standard come le Honda Odyssey, le Dodge Grand Caravan, le Kia Sedona in veri e propri camper. L’ultima creazione riguarda una Toyota Sienna del 2018. Come le altre, richiedono da 18 a 24 giorni e costano 8.500 dollari. Il prezzo può aumentare se si richiedono particolari optional.

Il design interno non cambia. Viene aggiunta una cucina, nello spazio originariamente riservato al portabagagli, in più si creano una zona living e uno spazio letto. La cucina è attrezzata con un piano, mensole e un serbatoio per l’acqua. Il piano può anche essere ridotto nelle dimensioni per ospitare un piccolo frigorifero.

Leggi anche – Gomme, nuovo compressore portatile automatico: come funziona

Toyota Sienna XLE, cosa prevede il “pacchetto camper”

Toyota Sienna XLE, cosa prevede il "pacchetto camper"
Toyota Sienna XLE, cosa prevede il “pacchetto camper”

I pasti si possono mangiare sul tavolino girevole e sui sedili in memory foam che si possono reclinare diventando così un letto per due persone. Il pacchetto per la trasformazione della Toyota Sienna XLE comprende anche tende ai finestrini e una nuova pavimentazione della vettura in vinile.

Gli optional, che possono far lievitare il costo del pacchetto, comprendono batterie da 110 mila volt, ulteriori spazi per lo stoccaggio di cibo o vevande, pannelli solari e una toilette portatile.

Tutti i componenti dell’arredo in modalità camper si possono rimuovere in meno di un’ora, per poter così tornare ad utilizzare l’auto in città, per il trasporto ordinario.

Leggi anche – Will Smith, ecco il suo Transformer Camper da 2,5 milioni di dollari (VIDEO)

Impostazioni privacy