Peugeot 308 My2020: colore Blu Vertigo e novità nell’abitacolo

Peugeot 308, ecco la My2020. La Peugeot si lancia sul mercato con un nuovo modello. Si tratta della nuova My2020 che si presenta con novità stilistiche molto marcate nell’abitacolo e sugli esterni, per restare al passo coi tempi e lanciare una versione di se stessa. 

Peugeot 308, ecco la My2020: colore Blu Vertigo e novità nell'abitacolo
La nuova Peugeot 308

La vettura sarà dotata di un icockpit completamente digitalizzato con uno schermo da 10 pollici, un’interfaccia innovativa per i comandi vocali e l’infotainment con la versione Mirror Screen. Tanta tecnologia dunque, per uno sviluppo dell’abitacolo dei modelli Peugeot sul mercato dal 2012 ed aggiornati nel 2016.

La nuova Peugeot 308 rimodernizza la sua immagine attraverso la colorazione Blu-Vertigo e i nuovi cerci da 16”. Nella versione top di gamma Gt Pack è presente l’opzione Black Pack, la cui colorazione delle parti cromate come Calandra e Leone Anteriore sarà di nero opaco. La versione avrà cerchi in lega da 18” diamantati Black Sapphire.

Sul fronte del motore sarà disponibile in versione Benzina 1.2 da 110 e 130 cv ma anche in versione Diesel, spinta dal quattro cilindri 1,5 BlueHDI. Entrambe le versioni potranno essere dotate di cambio manuale a sei marce o dal nuovo potentissimo sistema automatico Eat8.

La gamma sarà completata dalla versione sportiva GTi, alimentata dal propulsore 1,6 litri di cilindrata che arriva a sviluppare sino a 163 cavalli.

Potrebbe interessarti anche: Peugeot, l’evoluzione del volante: dalla barra di controllo all’i-Cockpit 3D

Peugeot 308 My2020: assistenza alla guida e cruise control

Peugeot 308, ecco la My2020: colore Blu Vertigo e novità nell'abitacolo
Cambio automatico su Peugeot

Il restyiling del modello non prevederà modifiche nelle dimensioni della vettura. Confermati i quattro metri e 25 cm di lunghezza, 34 cm in meno della versione station-wagon (459 cm).

Una novità è inoltre prevista per il sistema automatico di guida. Peugeot ha infatti introdotto il sistema Stop&Go per l’Adaptive Cruise Control. La nuova versione sarà dotata infine di Park Assist con Visiopark, l’Active City Brake in grado di visualizzare sullo schermo pedoni e ciclisti anche di notte.
La nuova Peugeot 308 sarà disponibile sul mercato da settembre.

Potrebbe interessarti anche: Peugeot, le e-bike per la mobilità green: prezzo e dettagli dei modelli

Impostazioni privacy