Formula 1

“Bottas può battere Hamilton e vincere il Mondiale”, l’ex campione di F1 ne è certo

Secondo l’ex pilota Mika Hakkinen, il candidato a vincere il Mondiale di Formula 1 2020 sarebbe il connazionale Valtteri Bottas in grado di battere Hamilton.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Sono ormai lontani i tempi in cui Mika Hakkinen era protagonista della Formula 1. I suoi indimenticabili duelli con Michael Schumacher rimarranno per sempre alla storia. Una rivalità, alla Coppi-Bartali, quella che animava i due piloti, i quali hanno regalato ai tifosi ricordi che non sbiadiranno nel tempo.

Oggi è, però, tempo di voltare pagina: le stelle dell’automobilismo sono altre. E proprio ad una di loro, il veterano della F1 Hakkinen ha voluto manifestare la propria stima. Il riferimento va a Valtteri Bottas. Secondo il finlandese, che ha rilasciato un’intervista alla redazione di Helsingin Sanomat, il suo connazionale avrebbe tutte le carte in regola per vincere il prossimo mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ricordate Hakkinen: che fine ha fatto l’ex campione del mondo

Mika Hakkinen sul Mondiale: “Se Mercedes tiene il passo, Bottas può battere Hamilton”

Mika Hakkinen (Getty Images)

Scaldano i motori le scuderie di Formula 1 in attesa dell’inizio della nuova stagione che, salvo ulteriori sorprese, dovrebbe prendere il via il prossimo 5 luglio. Dopo i numerosi rinvii ed annullamenti, la rincorsa al detentore del titolo, Lewis Hamilton, scatterà in Austria. Il pilota britannico partirà con il favore dei pronostici, ma secondo il due volte vincitore del Mondiale Mika Hakkinen c’è qualcuno che potrebbe interrompere il suo dominio. L’ex pilota finlandese, è convinto, difatti, che il compagno di squadra di Hamilton, Valtteri Bottas, può giocarsi la stagione alla pari e portare a casa il primo titolo iridato dopo il secondo posto della scorsa stagione ed il terzo del 2017.

Mika Hakkinen, che cura gli interessi di Bottas insieme a Didier Coton, intervistato dal giornale finlandese Helsingin Sanomat, ha spiegato di aver visto l’impegno che Bottas mette in pista ed ha notato il suo costante miglioramento nel corso di questi anni. “Durante i test invernali – prosegue Hakkinen- Valteri è stato il migliore di tutti e se la Mercedes tiene il passo e continua con lo sviluppo della vettura, Bottas può battere Hamilton“.

La nuova stagione prevede un numero ristretto di gare rispetto al previsto, circostanza che secondo Hakkinen dovrebbe favorire i piloti più esperti. “Quando un pilota – ha aggiunto il finlandese- ha avuto una pausa così lunga, è una piccola scossa rimettersi al volante. Per i conducenti esperti, è meno di impatto, ma per i più giovani è diverso. Non è mai accaduto nulla di simile ed in questo caso non si possono commettere errori, la loro importanza, con meno gare, è maggiore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, futuro incerto in Ferrari e Hakkinen lo sponsorizza agli altri team

Marco Spartà

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

18 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

22 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

24 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago