Vettel, futuro incerto in Ferrari e Hakkinen lo sponsorizza agli altri team

Mika Hakkinen, ex pilota di Lotus e McLaren, ha espresso il suo parere su quello che potrebbe essere il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1

Hakkinen
Hakkinen (Getty Images)

Mika Hakkinen, ex pilota di Formula 1, è l’ennesima persona dell’ambiente ad esprimersi sul futuro di Vettel. Per il finlandese, il tedesco della Ferrari sarebbe un valore aggiunto in qualsiasi team del Circus. Quest’ultimo, infatti, ultimamente è molto chiacchierato visto il contratto in scadenza a fine 2020. Nei giorni scorsi pare, però, abbia già rifiutato una prima offerta dalla Rossa a causa di un’estensione annuale, reputata dal pilota troppo breve.

Alla soglia dei 33 anni, Vettel potrebbe decidere anche di non continuare. Mika Hakkinen però non è dello stesso pensiero ed afferma che l’ex Red Bull sia in grado di gareggiare ancora per molti anni, tutto dipenderebbe dalla sua motivazione.

LEGGI ANCHE—> Schumacher batte Senna, l’ex Ferrari avanza nel sondaggio della FIA

“Vettel non potrà raggiungere Hamilton”: parola di Hakkinen

Vettel e Hamilton

Per quel che riguarda la sfida tra Vettel e Hamilton, la quale si rinnova ogni anno in F1, Hakkinen è chiaro: “I sei titoli mondiali di Lewis non sono stati una coincidenza. Qualora la Mercedes dovesse offrirgli di nuovo una monoposto veloce ed affidabile, sarà difficile per chiunque contrastarlo”. Dunque sarà molto difficile da parte del tedesco, con 4 mondiali vinti, superare Hamilton che è avanti di due lunghezze. Molto probabilmente nei prossimi anni quest’ultimo riuscirà ad equiparare e superare anche un mito come Schumacher che è a quota 7.

Per il finlandese, inoltre, anche la prossima stagione sarà una competizione a sé tra Mercedes, Ferrari e Red Bull. Si augura, comunque, che anche altre scuderie riescano a portare piloti sui podi.

LEGGI ANCHE—> Hamilton e le corse senza pubblico: “Questa non è Formula 1”

Impostazioni privacy