Tesla Model 3, hackerato il software: informazioni riservate in “vendita”

Un imprenditore canadese ha hackerato il software della Tesla Model 3 ed ha messo in vendita informazioni riservate

tesla model 3 camion

Il software della Tesla Model 3 è stato hackerato e grazie a ciò si è capito come sbloccare l’aumento di potenza della vettura. La scoperta è stata fatta da Guillame André, titolare di un’azienda di riparazioni e modifiche in Canada, che in mente però aveva tutt’altro.

L’uomo, infatti, inizialmente voleva trasformare una Model 3 a trazione posteriore in un’auto a trazione integrale aggiungendo il motore mancante. Per far sì che ciò avvenisse, è servito modificare l’inverter è indurlo ad alimentare due motori.

Nel tentativo di forzatura per apportare le modifiche, André ha capito di poter aumentare la potenza che la Tesla tiene ‘riservata’. L’azienda di Musk, infatti, già permette ai clienti di ottenere 50 cavalli in più con l’Acceleration Boost previo il pagamento di 2000 dollari. L’imprenditore canadese, avendo scoperto di poter ottenere l’aumento da sé con anche risultati lievemente migliori di quelli “originali”, ha deciso di vendere il tutto a 1100 dollari.

LEGGI ANCHE—> Salah riconosciuto in un distributore di benzina: pieno in regalo per tutti

Tesla Model 3 trasformata in modello Performance

Tesla Model 3

André, però, non si è fermato al semplice aumento della potenza per 50 cavalli totali. Ha deciso di continuare a smanettare con il software della Tesla ed ha trovato la potenza necessaria a trasformare le Model 3 Long Range in modelli Performance. Questa modifica l’ha messa in vendita a 2250 dollari. Qui, però, la modifica ha bisogno di un intervento professionale perché blocca la ricezione di aggiornamenti successivi. Inoltre, per chi modificasse la propria vettura tramite vie non ufficiali, potrebbero esserci problemi con l’assistenza.

LEGGI ANCHE—> John Cena, le auto del wrestler: Mustang, Viper e Corvette in un super garage

Impostazioni privacy