Ferrari 488 Pista, a Londra una one-off dal colore sgargiante, Video

A Londra è stato possibile avvistare una Ferrari F488 Pista, una delle auto da corsa più apprezzate del marchio con un’inedita tonalità di carrozzeria Verde Francesca.

Ferrari 488 Pista
Foto da Youtube

La Ferrari ha certamente un fascino particolare ed è difficile per un vero appassionato di motori non apprezzare un marchio così importante e la cura dei dettagli che ne caratterizzano le vetture. Emblematica di questa idea è la 488 Pista, una delle auto da corsa più belle e potenti tra quelle realizzate a Maranello, che è riuscita a catturare l’interesse di tantissimi cultori nell’ultimo periodo.

Chi ha avuto la possibilità di essere recentemente a Londra ha però avuto modo di vedere da vicino un mezzo dalle caratteristiche suggestive. Si tratta infatti di una one-off, che spicca per una elemento molto particolare: il rivestimento color Verde Francesca. È prorio la scelta di questa inedita tinta di carrozzeria a risaltare, che si differenzia dai più tradizionali nero, bianco e rosso che solitamente vengono utilizzati per i modelli del “Cavallino”.

Potrebbe interessarti – La Ferrari vuole un pilota donna: l’iniziativa della Driver Academy

Ferrari 488 Pista – La one-off risalta per il colore inedito

Il dettaglio è stato subito immortalato in un video pubblicato su YouTube da TheTFJJ in cui si vede la vettura circolare per le strade di Londra. Come viene indicato nel filmato, il colore di questa Ferrari 488 Pista si ispira al Verde Tevere utilizzato sulla one-off Ferrari 250 SWB. Diffusore, minigonne laterali, prese d’aria laterali, splitter anteriore e i nuovi cerchi opzionali sono invece realizzati in fibra di carbonio.

Il motore è certamente uno degli aspetti migliori di questa supercar. Si tratta infatti di un V8 biturbo da 3.9 litri con una potenza di 720 CV e 770 nm di coppia massima. Chi ama premere il pedale dell’acceleratore difficilmente potrà restare deluso: è infatti possibile passare da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 340 km/h.

Realizzare una one-off in questa tonalità inedita avrà certamente avuto un costo non indifferente, ma questo gli ha permesso di potersi vantare di essere in possesso di un modello che non ha eguali.

Potrebbe interessarti – La Ferrari non farà vincere Vettel: la previsione dell’ex patron di F1

Impostazioni privacy