Google Maps aiuta mantenere le distanze di sicurezza
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Maps può essere molto utile per i viaggi sui mezzi pubblici evitando affollamenti.
Google Maps aiuta mantenere le distanze di sicurezza
L’emergenza Covid-19 ha condizionato pesantemente le nostre vite in questi mesi e continuerà a farlo, seppur più leggermente, ancora. Anche gli spostamenti delle persone rappresentano un ambito influenzato dalla diffusione del coronavirus.
Per quanto riguarda i trasporti pubblici, il dovere di rispettare la distanza minima di sicurezza ha reso tutto più complesso. Sia in attesa presso stazioni ferroviarie e metropolitane che dentro i mezzi bisogna rispettare le misure di distanziamento sociale. Non è raro, soprattutto nelle maggiori città, il rischio che si verifichino affollamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Ypsilon, la versione Hybrid Ecochic: nuovo motore e colori delicati
Nuovo servizio Google Maps per i trasporti pubblici
Un aiuto per le persone arriva da Google Maps, noto servizio internet geografico che consente la ricerca e la visualizzazione di luoghi di tutto il mondo. L’ultima versione dell’applicazione viene incontro alle nuove esigenze degli utenti.
Sono state introdotte nuove funzioni che permettono di meglio organizzare e gestire i viaggi, considerando le regole che sono state imposte per combattere l’emergenza Covid-19.
Dopo aver scelto la destinazione su Google Maps, impostando i mezzi pubblici come sistema di trasporto, basterà cliccare su una stazione/fermata per verificare gli orari in cui è più o meno affollata e programmare il proprio viaggio.
Questo è possibile grazie alla collaborazione di milioni di utenti in tutto il mondo che accettano di condividere con Google la cronologia dei propri spostamenti. Le persone possono contribuire comunicando il livello di affollamento presente nel luogo in cui si trovano.
Le informazioni di Google Maps possono risultare molto importanti per evitare assembramenti. Consente ai cittadini di spostarsi con maggiore sicurezza, rendendo più facile il mantenimento della distanziamento sociale imposto.
L’applicazione permette anche agli utenti disabili di sapere se un percorso o una stazione sono facilmente accessibili e se sui mezzi siano presenti posti riservati e strutture dedicate. Insomma, Google Maps va scaricata!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi Acquisto Auto, il bonus rottamazione potrebbe cambiare: le novità
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…