Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc non è convinto dei punteggi che Codemasters ha associato ai piloti nel videogame F1 2020. Il driver Ferrari ritiene alcuni non corretti.
Durante la pausa del campionato di Formula 1 abbiamo visto più piloti alle prese con le gare virtuali, pronti a darsi battaglia in attesa di poterlo fare in pista. Tra questi anche Charles Leclerc.
Il giovane talento della Ferrari è un appassionato di gare automobilistiche e recentemente ha preso parte anche alla 24 Ore di Le Mans virtuale. Il 10 luglio uscirà ufficialmente F1 2020, titolo molto atteso e che sta già facendo discutere. Anche lo stesso Leclerc.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la Ferrari porterà aggiornamenti in Austria: novità su motore e cambio
Tra le novità di Formula 1 2020 c’è il punteggio associato a ciascun pilota seguendo quattro parametri: esperienza, abilità nei sorpassi, controllo e velocità. Il migliore di tutti è Lewis Hamilton con 94, seguito da Valtteri Bottas e Max Verstappen con 90. Quarto Sebastian Vettel con 89, davanti a Leclerc con 86.
Il driver monegasco della Ferrari, durante una diretta sul suo canale ufficiale Twitch, ha contestato i ratings dati dall’azienda sviluppatrice Codemasters: «Ho visto alcune valutazioni e per me non sono appropriate. Ad esempio, penso che Russell abbia avuto un punteggio basso, nonostante sia veloce. Se lo metti su una buona macchina, è veloce quanto i migliori».
Charles non ha citato il proprio caso, ma quello di George Russell. Il pilota della Williams è terzultimo con una valutazione di 75 punti. Dietro di lui ci sono solamente Antonio Giovinazzi (73) e il suo compagno Nicolas Latifi (64).
Comunque da Codemasters hanno fatto sapere che i punteggi indicati non saranno definitivi. Cambieranno dopo ogni gran premio in base alle prestazioni e ai risultati ottenuti da ciascuno dei piloti, come succede su FIFA.
LEGGI ANCHE >>> F1, Verstappen spavaldo: “Posso vincere tutti i GP”, Hamilton avvisato
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…