F1 2020, chi è il migliore tra Leclerc ed Hamilton: i valori nel videogame

Codemasters ha annunciato i punteggi dei piloti nel videogame F1 2020. Alcune scelte hanno fatto discutere sui social. Scopriamo i valori di Leclerc e Vettel, Hamilton e Bottas, Verstappen e Albon

F1 2020, chi è il migliore tra Leclerc ed Hamilton: i valori nel videogame
F1 2020, chi è il migliore tra Leclerc ed Hamilton: i valori nel videogame

Codemasters ha comunicato i valori dei piloti protagonisti del Mondiale nel videogioco ufficiale F1 2020. Tra le modalità previste, infatti, come estensione della classica “Carriera”, c’è anche quella denominata “My Team”. I giocatori possono creare il proprio alter ego virtuale e la propria squadra, scegliendo come compagno uno dei piloti del Mondiale.

La scheda di ciascun pilota è suddivisa in quattro parametri, per ognuno dei quali è impostato un valore da 1 a 99: la combinazione dei quattro compone il valore complessivo del pilota. I parametri sono:

  • Esperienza: un punteggio maggiore consente ai giocatore di ottenere un numero di più alto di “Punti risorse” per acquistare migliorie alla monoposto
  • Abilità nei sorpassi
  • Controllo, ovvero la freddezza nelle fasi più dure della gara
  • Velocità

Alcuni dei valori hanno fatto discutere sui social. Ad esempio, Valtteri Bottas vale 90, mentre Sebastian Vettel 89. Tra i due pesa soprattutto la differenza in termini di controllo, probabilmente influenzata dagli errori del tedesco nel 2019. Bottas infatti è valutato 99, un record, il tedesco 81. Nonostante Vettel abbia valori più elevati in esperienza (71 a 88) e in velocità (91 a 94), il tedesco risulta inferiore allo “scudiero” di Hamilton”.

Leggi anche – F1 2020 anteprima gameplay: immagini del GP di Olanda – video

Leclerc o Hamilton, chi è più forte a F1 2020

F1 2020, i valori di Leclerc e Vettel
F1 2020, i valori di Leclerc e Vettel

Vettel “vale” comunque tre punti in più di Charles Leclerc. Il monegasco è superiore nei sorpassi (92 a 89) e controllo (82 a 81), allo stesso livello in velocità (93 a 94), ma il 56 in esperienza fa tutta la differenza.

Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo, raggiunge il suo valore più elevato nel gioco, 94. Il britannico, a cui è assegnato un valore di 89 in esperienza, ha 93 come qualità nei sorpassi, appena un punto in più di Leclerc e 96 in velocità contro i 93 del monegasco. Rispetto al rivale della Ferrari, esperienza e controllo (95 contro 82) spostano gli equilibri.

F1 2020, i valori di Hamilton e Bottas
F1 2020, i valori di Hamilton e Bottas

Molto quotato anche Max Verstappen, che tocca un valore complessivo di 90 grazie soprattutto ai parametri della velocità (96) e dell’abilità nei sorpassi (94). Piuttosto basso il punteggio del compagno di squadra Alex Albon, che si ferma a 79 nonostante una convincente stagione di debutto in Formula 1.

Tra i piloti solidi da poter scegliere figurano Daniel Ricciardo, che “vale” 87 punti, e Kimi Raikkonen, che raggiunge lo stesso punteggio nonostante abbia superato i quarant’anni.

Leggi anche – F1 2020, il trailer ufficiale del videgioco: il video con i protagonisti

 

Impostazioni privacy