Vespa Primavera Sean Wotherspoon, un mix di novità e ritorno al passato

Vespa Primavera Sean Wotherspoon, una spettacolare edizione limitata nata dalla collaborazione con l’astro nascente della moda in Usa

Vespa Primavera Sean Wotherspoon
La Vespa Primavera Sean Wotherspoon (Vespa.com)

Le concessionarie di tutta Italia si preparano ad ospitare una nuova e spettacolare edizione limitata della Vespa Primavera. Grazie alla collaborazione tra Piaggio e Sean Wotherspoon, è nato un modello che richiama allo stile inconfondibile degli anni ’80 e ’90. Colori accesi come il giallo, il rosso e il verde colorano l’intero veicolo, dandogli un tocco fresco e giovanile.

La volontà di Sean Wotherspoon, astro nascente della moda negli Usa, è stata proprio quella di dare nuova vita alla Vespa, rendendola giovanile e al tempo stesso in omaggio ad epoche passate. In vendita a partire da 4.990 euro, dalla collaborazione ne sono scaturite anche una capsule collection di t-shirt ad edizione limitata e un casco decisamente speciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat lancia monopattini e scooter elettrici: le caratteristiche dei modelli

Vespa Primavera Sean Wotherspoon, il design e il motore

Vespa Primavera Sean Wotherspoon
Il modello visto dall’alto (Vespa.com)

Punto di forza di questa edizione limitata della Vespa Primavera, e non poteva essere altrimenti, è il design. La collaborazione tra Piaggio e Sean Wotherspoon si è proprio basata sulla volontà di dare nuova linfa ad un modello storico. Oltre ai colori sgargianti, l’edizione limitata potrà godere di un mix diverso di materiali: dal metallo alla plastica, passando per la gomma e persino il velluto. Il richiamo al passato è la scocca in metallo, mentre per il resto Wotherspoon ha avuto grandi libertà. La sella in velluto marrone con rifiniture bianche è una vera e propria firma dello stilista, che ci ha anche aggiunto il suo logo.

Anche nella parte posteriore, la scocca richiama comunque al passato, con una riproduzione molto fedele dello storico logo della Vespa Primavera. Per quanto riguarda il comparto tecnico, questa due ruote sarà spinta da un motore monocilindrico di 125 cc. Dotato di iniezione elettrica, potrà godere di alcune migliorie che lo renderanno al passo coi tempi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Benelli lancia la nuova 302R: la naked alla conquista dell’Asia

Impostazioni privacy