McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90 – Foto

McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90. Le immagini suggestive di un modello esclusivo del 2019 in vendita per 1 milione di euro in California

McLaren Senna Livrea Marlboro
McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90 (Foto: Wheelsage)

Una McLaren Senna del 2019 dipinta con gli storici colori del team Marlboro di Formula 1 degli anni ’90 ha destato grande interesse nel mercato delle auto usate.

Questa Senna è stata commissionata dal collezionista di auto californiano Manny Khoshbin, che si è stufato di possederla dopo aver percorso appena 320 chilometri per strada. Il motivo? In un recente video su YouTube, Khoshbin ha detto che non ha abbastanza posto nel suo garage per far spazio alla nuova Speedtail che ha appena acquistato. Inoltre, vuole che a possederla sia un vero appassionato, in grado di portarla in pista e farla rendere al massimo per il motivo per cui è nata.

La livrea di questa McLaren Senna è la prima cosa che risalta. Khoshbin aveva il pallino di realizzare un modello che riportasse alla memoria il team di Formula 1 che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 dominò diversi campionati mondiali con il fenomeno brasiliano e con Alain Prost. L’auto è stata magnificamente dipinta a mano e presenta il numero 12 che Ayrton ha usato sulla vettura McLaren MP4/4 del 1988.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail abbatte record velocità della F1, il video a tutto gas

McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90: in vendita per 1 milione di euro

McLaren Senna Livrea Marlboro
McLaren Senna livrea Marlboro, un salto negli anni ’90 (Foto: Youtube)

Venendo agli altri dettagli, si può notare come il tettuccio superiore dell’auto è rifinito in fibra di carbonio dalla McLaren Special Operations e anche gli interni sono rifiniti in modo del tutto speciale.

La società britannica sta costruendo solo 500 esempi della Senna e questo è il telaio 271. Non è chiaro quanto sia costato al ricco californiano questo modello esclusivo, ma di sicuro con una livrea così particolare qualche extra rispetto al prezzo base deve averlo pagato.

La McLaren Newport Beach sta chiedendo 1.199.900 dollari (circa 1 milione di euro) per vendere la supercar e tutto sommato il prezzo non è eccessivo. L’esclusività dei colori e il chilometraggio contenuto la rendono davvero appetibile per quei pochissimi che possono permettersela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ayrton Senna, campione indimenticato: la sua storia diventa un romanzo

McLaren Senna
McLaren Senna con livrea Marlboro anni ’90 (Foto: Wheelsage)

Impostazioni privacy