“Ferrari non è da titolo”, Webber indica i favoriti per il Mondiale F1 2020

Mark Webber, ex pilota di Formula Uno, non crede che la Ferrari abbia la possibilità di lottare per il titolo 2020 nel Mondiale di Formula Uno. L’olandese punta su Verstappen.

Ferrari
Marc Webber (Foto: Getty Images)

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza della stagione 2020 di Formula Uno, al via dal 5 luglio in Austria. A partire con i favori del pronostico sarà certamente ancira la Mercedes, vincitrice del titolo costruttori ormai dal 2014, ma la Ferrari punta a insidiare le Frecce d’Argento e a colmare una lacura che dura ormai da troppo tempo. Per la scuderia di Maranello sarà comunque un annata particolare, l’ultima con Sebastian Vettel alla guida di una monoposto: il tedesco sarà infatti sostituito dal prossimo anno da Carlos Sainz.

Almeno per ora il team italiano preferisce non lasciarsi andare a troppi proclami in riferimento alla lotta per il titolo, ma c’è chi dà la “Rossa” quasi per spacciata. Si tratta di Mark Webber, che invita il “Cavallino” a frenare ogni possibile entusiasmo.

ferrari leclerc vettel
Foto: Getty Images

Potrebbe interessarti – Ferrari, Vettel assente a Maranello: indiscrezione clamorosa sul motivo

La Ferrari può lottare per il titolo con Hamilton? C’è chi punta su Verstappen

Il periodo trascorso lontano dai circuiti non ha certamente intaccato la voglia di vincere in Lewis Hamilton, deciso a fare il possibile per arricchire la sua bacheca personale con un nuovo titolo mondiale. Mark Webber non ritiene però che la Ferrari possa essere l’avversario da temere maggiormente.

Se dovesse puntare su qualcuno, infatti, l’olandese si sente di farlo su Max Verstappen, che nelle ultime stagioni ha dimostrato di avere doti importanti: “A lottare per il titolo nel 2020 saranno certamente Hamilton e Verstappenha detto nel corso di un’intervista all’emittente olandeseZiggo Sport -. Secondo me non c’è nessun altro che potrà farlo. Non credo che la Ferrari possa averne le potenzialità. Io ho maggiore fiducia sulle potenzialità della Red Bull e sulla competenza della squadra guidata da Christian Horner. L’unico mio dubbio potrebbe nascere sulla Honda e sulla power unit fornita alla scuderia, non so se sia in grado sulla lunga distanza di poter fornire le stesse prestazioni di quella in uso dalla Mercedes“.

Potrebbe interessarti – F1, Verstappan spavaldo: “Posso vincere tutti i GP”. Hamilton avvisato

Impostazioni privacy