Vettel e Leclerc, foto “storica” in mascherina ai Test Ferrari

Sebastian Vettel e Charles Leclerc tornano in azione al Mugello per un test Ferrari che li preparerà all’inizio del campionato di Formula 1 2020.

Vettel leclerc
Sebastian Vettel e Charles Leclerc si preparano per l’inizio del campionato 2020 (Getty Images)

Oggi Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono in pista al Mugello per un test di preparazione al campionato di Formula 1 2020. Vogliono farsi trovare pronti a inizio luglio, quando si gareggerà in Austria.

Ovviamente, i due piloti Ferrari non dispongono della SF1000. Da regolamento possono girare solamente con la monoposto di due stagioni fa, dunque utilizzano la SF71H impiegata nel 2018. Un’occasione per togliersi un po’ di ruggine dopo i mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, quale ruolo per Vettel nel Mondiale 2020: l’auspicio di Ecclestone

Formula 1, Vettel e Leclerc insieme al Mugello

Vettel Leclerc
Sarà battaglia tra Vettel e Leclerc nel 2020 (Getty Images)

In Ferrari cercano sempre di stemperare ogni tensione, ma trapela che il clima non sia dei migliori per quanto riguarda i rapporti tra la scuderia e Vettel. A Maranello hanno deciso di puntare su Leclerc e al tedesco hanno offerto un rinnovo di contratto a condizioni decisamente al ribasso rispetto alle attuali.

Il quattro volte campione del mondo di F1 non ha accettato e la Ferrari ha virato su Carlos Sainz. Bisognerà vedere cosa succederà nell’arco del campionato con un pilota destinato ad andarsene. Scontato dire che la professionalità e la serietà dovranno prevalere, ma forse Seb non accetterà di buon grado eventuali “favoritismi” al compagno.

Intanto Vettel e Leclerc devono concentrarsi sul prepararsi al meglio per Spielberg, dove il 5 luglio ci sarà la prima gara. Entrambi vogliono essere protagonisti. La Ferrari sui propri profili social ha pubblicato una foto dei due piloti insieme con la mascherina ed entrambi sereni prima di darsi il cambio in pista. Probabilmente c’è la volontà di mostrare che il clima interno non è quello negativo che trapela da alcune fonti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ready ➡️ Set ➡️ GO! 🤩@charles_leclerc @missionwinnow #essereFerrari 🔴 #BackOnTrack

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari) in data:

Impostazioni privacy