Volkswagen punta all’acquisto di Europcar: si tratta, le possibili cifre

La Volkswagen è in trattative per provare ad acquisire l’azienda di noleggio auto Europcar Mobility dovo averla già venduta nel 2006

Secondo quanto riferito da Reuters, la Volkswagen sarebbe in trattative per acquisire le quote dell’azienda francese di noleggio Europcar Mobility. Attualmente Europcar sta trovando molte difficoltà a riprendersi dopo la batosta ricevuta a causa dell’impatto del coronavirus viste le restrizioni sugli spostamenti in vigore in questi mesi.

La Volkswagen torna dunque sui suoi passi dato che proprio i tedeschi nel 2006 avevano venduto Europcar alla società di investimenti Eurazeo. Attualmente, comunque, un accordo appare ancora lontano essendo i negoziati in fase preliminare.

LEGGI ANCHE—> Mercedes, partnership con NVIDIA: il progetto sulla guida autonoma

Volkswagen insidiata dalla Apollo per l’acquisto di Europcar

Nuova Volkswagen Polo 2019

Ad interessarsi alla società di car rent ci sarebbe anche l’Apollo Global Management. Per ora le parti chiamate in causa preferiscono non commentare. L’Europcar ha una capitalizzazione di mercato da 390 milioni di euro ed un debito netto di oltre 1 miliardo di euro.

La Volkswagen potrebbe, comunque, acquistare l’Europcar ad una cifra inferiore rispetto ai 3,32 miliardi ricevuti nel 2006 dalla Eurazeo che attualmente detiene il 30% delle quote. Intanto quest’ultima, non volendo fare la stessa fine della Hertz che ha chiesto la protezione dei creditori, è riuscita ad assicurarsi un pacchetto di finanziamenti per 307 milioni di euro tra cui 2 milioni di euro in prestito, garantiti al 90% dalla Francia.

LEGGI ANCHE—> Segway, dal 15 luglio stop alla produzione: i motivi del fallimento

Impostazioni privacy