F1%2C+la+Williams+svela+i+nuovi+colori%3A+la+livrea+per+il+Mondiale+2020+%26%238211%3B+Foto
automotorinewsit
/2020/06/26/f1-la-williams-svela-i-nuovi-colori-la-livrea-per-il-mondiale-2020-foto/amp/
MotorSport

F1, la Williams svela i nuovi colori: la livrea per il Mondiale 2020 – Foto

F1, la Williams svela i nuovi colori: la livrea per il Mondiale 2020. Le Foto sono state condivise sul profilo Twitter della scuderia britannica

F1, la Williams svela i nuovi colori: la livrea per il Mondiale 2020 (Foto: Twitter)

La Williams ha svelato la nuova livrea per la prossima stagione 2020, che inizierà tra una settimana con il Gran Premio d’Austria.

I colori mantengono un design simile all’originale, ma il rosso dello sponsor ROKiT è stato sostituito con una combinazione di colori blu navy e azzurro.

Il produttore alimentare canadese Sofina e il nostro marchio italiano di caffè Lavazza, entrambi collegati al team tramite Nicholas Latifi, sono presenti in primo piano anche sulla FW43 e sulla tuta da pilota.

Il cambio di livrea è dovuto proprio alla separazione con il main sponsor ROKiT, avvenuta lo scorso mese. Da lì la necessità di ripensare il disegno estetico della monoposto.

Sebbene non sia stato ancora fornito alcun motivo specifico per la risoluzione dell’accordo, secondo voci ben informate a breve il marchio di cellulari dovrebbe passare alla Mercedes.

ROKiT si era unito alla Williams come nuovo sponsor principale alla vigilia della stagione 2019 e ha esteso il suo accordo fino al 2023 l’estate scorsa. Tuttavia, a maggio è arrivata l’improvvisa separazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Williams in crisi: Ecclestone si muove per salvarla, i potenziali acquirenti

F1, la Williams svela i nuovi colori: le Foto della livrea per il Mondiale 2020

F1, la Williams svela i nuovi colori: la livrea per il Mondiale 2020 (Foto: Twitter)

Il Gruppo Williams è attualmente alla ricerca di ulteriori investitori per garantirsi un futuro nel motorsport. Oltre agli sponsor sostitutivi, questo potrebbe includere anche una vendita parziale o su vasta scala del team di F1.

Il vice direttore della scuderia, Claire Williams, ha insistito il mese scorso sul fatto che la squadra potesse attrarre nuovi sponsor.

Siamo sicuri di prenderci cura dei nostri partner in modo fantastico“, ha detto. “Ci sono state molte prove di ciò nel corso degli anni, con diversi partner del nostro marchio felici di essere al nostro fianco a lungo termine”.

“Inoltre, negli ultimi tre mesi, abbiamo avviato un processo completamente nuovo attorno alla nostra proposta commerciale. Stiamo lavorando con una nuova agenzia riqualificando l’immagine della Williams sul mercato e siamo sicuri ci porterà ottimi risultati”.

“Sono sicura che un team glorioso come il nostro scriverà ancora pagine importanti nella storia della Formula 1“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, qualcuno può salvare la Williams: arriva l’aiuto inatteso

Angelo Papi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago