Foto: Getty Images
Valentino Rossi non perde tempo e ne ha approfittato per allenarsi sul circuito di Pomposa: alla sfida hanno partecipato Pasini e Bagnaia.
Foto: Getty Images
Manca ormai sempre meno alla partenza del Motomondiale e tutti i team ne stanno approfittando per mettere a punto gli ultimi dettagli alle moto per non farsi trovare impreparati e provare a insidiare la leadership di Marc Marquez. Tra i piloti a cui le motivazioni non mancano di certo c’è Valentino Rossi, uno che ha grinta e determinazione da vendere e che non ha praticamente niente da invidiare in questo ai colleghi più giovani. Il “Dottore” è da sempre quasi maniacale in questo aspetto e ama curare ogni piccolo dettagli.
Proprio per questo appena ne ha la possibilità non esita a ritagliarsi qualche spazio al di là degli impegni con la sua scuderia per migliorare la sua forma fisica. E lo ha fatto anche in questi giorni in cui ha deciso di mettersi alla prova sul circuito di Pomposa, meta che ama scegliere e alternare al suo ranch di Tavullia.
Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi è un eroe”: l’ex pilota esalta il campione di Tavullia
Il nove volte campione del mondo ha deciso così di mettersi alla prova insieme a un gruppo di ragazzi dell’Academy per una sfida diversa rispetto a quella nel suo paese natale. Qui, infatti, le caratteristiche sono simili a quelle in gara, grazie alla presenza dell’asfalto. Tra i colleghi che non hanno voluto mancare Francesco Bagnaia, Niccolò Antonelli e Mattia Pasini.
E il divertimento non è mancato, unito ovviamente alla voglia di dare il massimo e di fare meglio dei “rivali”. Non si è trattato così, come molti vorrebbero pensare di un allenamento senza troppe pretese, ma di un momento in cui ognuno di loro non ha esitato a premere il pedale dell’acceleratore.
Alla fine a vincere è stato proprio il “Dottore”. Non si è trattato però di un trionfo del tutto “normale”. Gli altri sfidanti, infatti, hanno man mano lasciato la pista, mentre il numero 46 non ha avvertito minimamente la stanchezza ed è andato avanti con grande entusiasmo. L’ironia non è mancata nemmeno in questo momento: “Ho vinto, sono punti importanti per il campionato” – sono state le parole scherzose pronunciate dal pilota della Yamaha. A breve non ci sarà peerò più il tempo per gareggiare senza troppe pretese: le gare ufficiali sono sempre più vicine e il centauro di Tavullia non è disposto ad alcun ruolo di secondo piano.
PER IL VIDEO CON I MOMENTI PIU’ BELLI DELL’ALENAMENTO DI VALENTINO ROSSI – CLICCA QUI
Potrebbe interessarti – “Correre con Valentino Rossi sarebbe bellissimo”: l’invito dell’Allievo
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…