“Correre con Valentino Rossi sarebbe bellissimo”: l’invito dell’Allievo

Avere Valentino Rossi come compagno di squadra è un sogno di più piloti, anche se mette pressione. Un Allievo di Vale non sembra però spaventato.

Valentino Rossi
Valentino Rossi verso il team Petronas SRT (Getty Images)

Salvo sorprese clamorose, nel 2021 Valentino Rossi correrà ancora in MotoGP e lo farà con il team Petronas SRT. La trattativa è in corso e l’accordo non dovrebbe tardare ad arrivare.

Se tutto filerà liscio, il Dottore si ritroverà a condividere il box con un pilota che conosce molto bene. Si tratta di Franco Morbidelli, che la squadra malese intende confermare per l’anno prossimo. Il campione del mondo Moto2 2017 è uno degli “allievi” della VR46 Riders Academy e ha un ottimo rapporto con il 41enne pesarese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quartararo prova un’auto da rally: le immagini del test – Video

MotoGP, Morbidelli pronto ad accogliere Rossi

Valentino Rossi Morbidelli
Franco Morbidelli e Valentino Rossi compagni nel 2021 (Getty Images)

Morbidelli sarebbe felice di avere Rossi come suo compagno di team, anche se non vuole sbilanciarsi eccessivamente prima della firma. Queste le sue parole a Sky Sport: «Bisogna domandarlo a lui se succederà, vedremo. Sarebbe una bellissima storia per quanto mi riguarda, dato che da piccolo ho iniziato grazie a lui. E se oggi sono qui, molte cose le devo a Valentino».

Il pilota romano preferisce mantenere un profilo basso e non esprimersi troppo sull’argomento, però riconosce che ritrovare il suo idolo nel box Petronas SRT gli piacerebbe. Rappresenterebbe un grande stimolo per lui potersi confrontare con una leggenda della MotoGP.

In vista della ripresa del Motomondiale è decisamente impaziente di risalire sulla sua Yamaha M1: «Ho grande voglia di tornare a gareggiare. I test invernali erano stati positivi. Sfortunatamente abbiamo dovuto fermarci. Sarà importante ripartire da dove ci eravamo fermati con l’energia messa insieme durante la pausa».

Per Morbidelli sarà un anno molto importante, dopo che nel 2019 la scena se la prese l’attuale compagno Fabio Quartararo. Vorrà essere all’altezza del francese prima di accogliere Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo Petrucci ufficiale in KTM: ma c’è un colpo di scena

Impostazioni privacy