Quartararo prova un’auto da rally: le immagini del test – Video

Quartararo prova un’auto da rally: le immagini del test sono state immortalate in un video davvero suggestivo, sulle strade del Ciocco vicino Lucca

Fabio Quartararo
Quartararo prova una Hyundai i20 WRC: le immagini del test (Foto: Getty)

Molti piloti della MotoGp sembrano avere la passione per le auto e in particolar modo per i Rally. Ovviamente Valentino Rossi resta il capostipite di questa schiera con le sue partecipazioni (e vittorie) al Rally di Monza e ad altre competizioni internazionali. Ora quello che viene considerato il suo erede in Yamaha, ovvero Fabio Quartararo, ha deciso di seguire la stessa via. Lasciata la moto da parte per un giorno, il giovane francese si è concentrato sull’esperienza a quattro ruote, lungo le strade del Ciocco, vicino Lucca. Un evento organizzato dalla WithU Motorsport che ha visto coinvolti anche Franco Morbidelli e i piloti della VR46 Academy (con uno scatenato Migno). Al volante di una Hyundai i20 WRC,El Diablo” ha girato tra cordoli e muretti, accompagnato da un campione Rally al suo fianco. A quanto pare l’esperienza deve averlo colpito, visto l’entusiasmo con cui si è presentato davanti ai microfoni nel pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Quartararo non ha fretta: “Se non vinco non è un dramma”

Quartararo prova un’auto da rally: il test sulle strade del Ciocco a bordo di una Hyundai

Quartararo Rally
Quartararo, test rally sulle strade del Ciocco a bordo di una Hyundai (Foto: Getty)

Ai microfoni di Sky Sport, subito dopo essere sceso dall’auto, Fabio Quartararo ha confessato la sua emozione e anche il suo stupore.

Devo dire che quando ti confronti con i professionisti del Rally, ti rendi conto di quanto vanno forte e di cosa sono in grado di fare. E’ davvero pazzesco“.

Poi subito il pensiero rivolto alla stagione di MotoGp che sta per cominciare: “Non vedo l’ora di correre ad Jerez. Sono sicuro che abbiamo una moto competitiva per giocarci la vittoria e proveremo a lottare fino in fondo per il campionato. Bello provare una macchina da Rally ma la mia passione restano le due ruote“.

Sulla strategia migliore per contrastare Marquez aggiunge: “In un campionato così concentrato e singolare bisognerà fare attenzione durante le prove a non esagerare per evitare infortuni. Proverò a correre ogni gara per vincerla senza fare troppi calcoli, provando a non superare mai il limite“.

Poi una battuta finale su Valentino Rossi: “Se proprio dovessi scegliere un pilota con cui giocarmi una vittoria all’ultimo giro direi Vale. Rimane il mio idolo e non vedo l’ora di poterlo sfidare in pista“.

Un ritorno alla normalità che si augurano anche tutti gli appassionati davvero al più presto.

>> CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DI QUARTARARO SULL’AUTO DA RALLY >>> 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danilo Petrucci ufficiale in KTM: ma c’è un colpo di scena

Impostazioni privacy