Danilo Petrucci ufficiale in KTM: ma c’è un colpo di scena

KTM ha ufficializzato l’ingaggio di Danilo Petrucci per il campionato MotoGP 2021, ma c’è una sorpresa nell’accordo con l’attuale pilota Ducati.

Danilo Petrucci MotoGP KTM
Danilo Petrucci ufficializzato da KTM (Getty Images)

Era atteso ed è arrivato il comunicato ufficiale del passaggio di Danilo Petrucci in KTM. Come era noto ormai da giorni, l’accordo era stato raggiunto e mancava solamente l’annuncio.

Tuttavia, c’è una sorpresa inaspettata per quanto riguarda questa operazione. Infatti, il pilota italiano correrà per il team satellite Tech3 e non per quello factory. Avrà comunque un trattamento ufficiale e disporrà del miglior materiale possibile fornito dalla casa austriaca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristina Buccino, le foto esplosive della nuova fiamma di Andrea Iannone

MotoGP, perché Petrucci nel team Tech3 KTM?

danilo Petrucci
Danilo Petrucci in KTM nel 2021 (Getty Images)

Sembrava che Petrucci dovesse rimpiazzare Pol Espargarò nel team ufficiale, ma a farlo sarà Miguel Oliveira. Il portoghese verrà promosso proprio dalla squadra Tech3 e affiancherà il rookie Brad Binder, che non ha accettato di “retrocedere” nella struttura francese guidata da Hervé Poncharal perché forte di un contratto anche per il 2021.

Petrux ha dovuto accettare la situazione, ottenendo comunque delle garanzie tecniche importanti. Ha firmato un contratto per il 2021 e sarà affiancato da Iker Lecuona, altro esordiente in MotoGP di questa stagione e confermato ufficialmente dal team Tech3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Espargarò suggerisce ad Aprilia il futuro sostituto di Iannone

Impostazioni privacy