MotoGP, Espargarò suggerisce ad Aprilia il futuro sostituto di Iannone

Aleix Espargarò ha le idee chiare sul tipo di compagno che vorrebbe avere nel team Aprilia MotoGP. Fa anche il nome di un pilota che gradirebbe nel box.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro propone un sostituto di Andrea Iannone (Getty Images)

In casa Aprilia la line-up è completa per metà in ottica 2021. Se da una parte c’è stato il rinnovo biennale di Aleix Espargarò, dall’altra c’è il futuro di Andrea Iannone ancora in bilico.

L’amministratore delegato Massimo Rivola ha già fatto sapere che si attenderà la sentenza del TAS di Losanna sul ricorso sulla squalifica per doping. Solo in seguito la casa di Noale farà le proprie valutazioni e deciderà se puntare su un altro pilota per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristina Buccino, le foto esplosive della nuova fiamma di Andrea Iannone

MotoGP, Espargarò chiama Crutchlow in Aprilia

Cal Crutchlow Aprilia
Cal Crutchlow potrebbe sostituire Andrea Iannone nel 2021 (Getty Images)

Aprilia per l’immediato ha deciso di utilizzare il tester Bradley Smith per sostituire Iannone. Ma dovrà farsi trovare pronta anche in vista del 2021 se le cose per l’abruzzese si dovessero mettere male.

Aleix Espargarò, in un’intervista concessa a Speedweek, ha già suggerito il nome di un collega che potrebbe essere utile alla causa: «Crutchlow sarebbe fantastico per il progetto. Ha tanta esperienza, essendo stato in Honda per cinque anni. È un ottimo pilota. Sarebbe il benvenuto. Mi serve un compagno forte che mi spinga e mi aiuti con lo sviluppo. Comunque spero che Iannone possa tornare».

Cal Crutchlow potrebbe essere il profilo giusto per Aprilia. Ha esperienza e sarebbe di aiuto nello sviluppo della moto. Espargarò aveva indicato anche Danilo Petrucci come soluzione, ma non è percorribile dato che l’attuale pilota Ducati ha ormai firmato per KTM.

Invece Crutchlow non dovrebbe rimanere nel team LCR Honda, dove dovrebbe arrivare Alex Marquez a rimpiazzarlo. L’ex rider Superbike potrebbe valutare una proposta della casa di Noale, anche perché ha pochissime altre opzioni in MotoGP. Accetterebbe anche un contratto annuale, consentendo poi ad Aprilia di prendere altre strade in ottica 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, quale futuro per Dovizioso? Il manager si sbilancia

Impostazioni privacy