Trenitalia, tratte regionali e nazionali a prezzi low cost: le migliori offerte

L’estate si avvicina, e Trenitalia non vuole farsi trovare impreparata. Pronta una serie di offerte esclusive per tratte nazionali e regionali a prezzi molto convenienti

trenitalia offerte
Le migliori offerte di Trenitalia (Getty Images)

Fino a qualche settimana fa, sembrava impensabile parlare di vacanze e gite fuori porta. Da ormai diverso tempo, però, il governo ha dato il via libera agli spostamenti interregionali. Si potrà viaggiare in tutta Italia, sfruttando le migliori offerte delle varie compagnie di trasporto. Tra queste, anche Trenitalia non vuole farsi trovare impreparata, ed è pronta a lanciare una serie di iniziative interessanti.

Dallo scorso 4 giugno, sul sito ufficiale si possono acquistare biglietti a copertura regionale e nazionale. Questi saranno modificabili o cancellabili fino a 4 ore prima della partenza del treno. Tra le migliori offerte del momento, ci sono quelle dell’Intercity Notte. Vista l’emergenza Coronavirus, sarà possibile prenotare l’intero scompartimento letto e cuccetta. Un solo passeggero paga 64,90 euro, due passeggeri 49,90 euro, tre 44,49 euro e infine quattro 39,90 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italo, viaggi in tutta Italia a prezzi convenienti: le migliori offerte low cost

Trenitalia, le offerte low cost più convenienti

trenitalia offerte
Tratte regionali e nazionali (Getty Images)

Tra i tanti pacchetti proposti da Trenitalia, c’è la promo “Estate Insieme” che, per quattro weekend interi dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì, permette di viaggiare illimitatamente e ovunque al prezzo di 49 euro. Disponibile anche la versione XL che offre le stesse tratte, ma per tutti i fine settimana dell’estate. In questo caso, il costo sale a 149 euro. Per i viaggi regionali, invece, Trenitalia ha pensato ad un’offerta che permette di viaggiare in due al prezzo di uno. Si chiama “Viaggia con me“, ed è riservata a tutti coloro che hanno un abbonamento regionale.

Per le tratte singole, invece, segnaliamo diversi collegamenti da Milano Centrale a Roma Termini a prezzi convenienti. Per esempio, il 10 luglio è possibile viaggiare al costo di 51,99 euro. Ottime proposte anche da Milano in direzione Napoli, con biglietti a partire da 45,50 euro. Da Roma Termini, invece, segnaliamo un biglietto verso Venezia Mestre all’incredibile prezzo di 17,90 euro (con un cambio).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> EasyJet, riprendono i voli in Italia e all’estero: le migliori offerte low cost

 

Impostazioni privacy