Vale Rossi, allenamento e vittoria con Pasini e Bagnaia a Pomposa – Video

Valentino Rossi non perde tempo e ne ha approfittato per allenarsi sul circuito di Pomposa: alla sfida hanno partecipato Pasini e Bagnaia.

Valentino Rossi
Foto: Getty Images

Manca ormai sempre meno alla partenza del Motomondiale e tutti i team ne stanno approfittando per mettere a punto gli ultimi dettagli alle moto per non farsi trovare impreparati e provare a insidiare la leadership di Marc Marquez. Tra i piloti a cui le motivazioni non mancano di certo c’è Valentino Rossi, uno che ha grinta e determinazione da vendere e che non ha praticamente niente da invidiare in questo ai colleghi più giovani. Il “Dottore” è da sempre quasi maniacale in questo aspetto e ama curare ogni piccolo dettagli.

Proprio per questo appena ne ha la possibilità non esita a ritagliarsi qualche spazio al di là degli impegni con la sua scuderia per migliorare la sua forma fisica. E lo ha fatto anche in questi giorni in cui ha deciso di mettersi alla prova sul circuito di Pomposa, meta che ama scegliere e alternare al suo ranch di Tavullia.

Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi è un eroe”: l’ex pilota esalta il campione di Tavullia

Il nuovo allenamento di Valentino Rossi a Pomposa

Il nove volte campione del mondo ha deciso così di mettersi alla prova insieme a un gruppo di ragazzi dell’Academy per una sfida diversa rispetto a quella nel suo paese natale. Qui, infatti, le caratteristiche sono simili a quelle in gara, grazie alla presenza dell’asfalto. Tra i colleghi che non hanno voluto mancare Francesco Bagnaia, Niccolò Antonelli e Mattia Pasini.

E il divertimento non è mancato, unito ovviamente alla voglia di dare il massimo e di fare meglio dei “rivali”. Non si è trattato così, come molti vorrebbero pensare di un allenamento senza troppe pretese, ma di un momento in cui ognuno di loro non ha esitato a premere il pedale dell’acceleratore.

Alla fine a vincere è stato proprio il “Dottore”. Non si è trattato però di un trionfo del tutto “normale”. Gli altri sfidanti, infatti, hanno man mano lasciato la pista, mentre il numero 46 non ha avvertito minimamente la stanchezza ed è andato avanti con grande entusiasmo. L’ironia non è mancata nemmeno in questo momento: “Ho vinto, sono punti importanti per il campionato – sono state le parole scherzose pronunciate dal pilota della Yamaha. A breve non ci sarà peerò più il tempo per gareggiare senza troppe pretese: le gare ufficiali sono sempre più vicine e il centauro di Tavullia non è disposto ad alcun ruolo di secondo piano.

PER IL VIDEO CON I MOMENTI PIU’ BELLI DELL’ALENAMENTO DI VALENTINO ROSSICLICCA QUI

Potrebbe interessarti – “Correre con Valentino Rossi sarebbe bellissimo”: l’invito dell’Allievo

 

Impostazioni privacy