Formula 1

Hamilton, il progetto ambizioso: “La Formula 1 può cambiare il mondo”

Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo, ha parlato del futuro che vorrebbe per la Formula 1 in una Q&A con Petronas

Hamilton, il progetto ambizioso: “La Formula 1 può cambiare il mondo”

Lewis Hamilton guarda lontano. La commissione sulla diversità che ha proposto per la Formula 1, il progetto per aumentare il numero di neri tra gli ingegneri al lavoro nel circus, è un lato della sua visione complessiva dello sport. La Formula 1 che ha in mente il britannico, sei volte campione del mondo, non è solo una successione di gare fra campioni della velocità su monoposto che rappresentano il punto più alto della ricerca ingegneristica. I motori, dice, possono lasciare un segno.

Dobbiamo tornare a correre in Africa” ha detto Hamilton in una Q&A con Petronas, sponsor Mercedes. La Formula 1 almeno dall’anno scorso ha ipotizzato un possibile rientro in Sudafrica, a Kyalami, che ha ospitato l’ultimo gran premio 27 anni fa. Nella storia, si registrano anche gran premi in Marocco, l’ultimo tragico nel 1958. Fu la fine di un’era. Vinse Hawthorne, che non avrebbe corso mai più. Il Mondiale costruttori di quell’anno andò alla Vanwall, la scuderia di Stirling Moss e di Stuart Lewis-Evans che morì per un’incidente. dopo la gara, il patron del team ritirò la scuderia per sempre dalle corse.

Leggi anche – Ecclestone esalta Hamilton poi accusa: “I neri sono più razzisti dei bianchi”

Hamilton: “La Formula 1 deve andare dove contano le persone”

Hamilton: “La Formula 1 deve andare dove contano le persone”

Hamilton vorrebbe tornare in Africa non solo come gesto simbolico. “Oggi andiamo in una nazione, corriamo e non lasciamo troppo dietro” ha detto. “Tutto questo deve cambiare. La Formula 1 deve diventare uno sport che lascia qualcosa per aiutare le comunità dove fa tappa. Andare in Africa, riportare l’attenzione su quel continente e sulle sue bellezza, penso sia importantissimo. Bisogna che il Mondiale arrivi dove il business non è tutto, dove ancora contano le persone“. Un piano ambizioso per un campione che non smette di considerare i suoi obiettivi molto più estesi, più grandi e profondi del numero di titoli mondiali in bacheca a fine carriera.

Leggi anche – Hamilton attacca Ecclestone sulla questione razzismo: “Commenti ignoranti”

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

9 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

15 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

17 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

20 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

21 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

23 ore ago