(Foto: Getty Images)
A Reggio Emilia un’auto ha investito un 21enne mentre guidava il mezzo: i monopattini elettrici sono diventati un pericolo?
(Foto: Getty Images)
I monopattini elettrici sono diventati l’oggetto del desiderio di molti italiani in questo periodo, tra Bonus Mobilità che ne incentiva l’acquisto e mezzo per la mobilità sostenibile in città. Tuttavia, stanno diventando numerosi, gli episodi di cronaca che vedono coinvolti questa due ruote. L’ultimo a Reggio Emilia, dove un ragazzo di 21 anni è rimasto coinvolto in un incidente con un’auto.
L’accaduto si è verificato ad un’incrocio alle 12.15 del 27 giugno. La vettura, una Fiat 500 guidata da un commerciante, ha travolto il conducente del monopattino. Un’incidente “spettacolare”, come testimoniano i numerosi presenti in quel momento. Il veicolo ha impattato sul giovane, facendolo finire sul cofano, che ha poi distrutto il parabrezza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattini, cresce l’uso grazie agli incentivi: quali rischi per la sicurezza
(Foto: Getty Images)
E’ stata molta la paura tra i molti presenti al momento dell’incidente. Soprattutto a causa della violenza con cui il ragazzo ha impattato sull’auto. Per fortuna, il giovane è stato trasportato in ospedale prontamente, dove i medici hanno provveduto a curargli le ferite, confermando il suo buono stato di salute.
Tuttavia, i monopattini elettrici stanno iniziando ad essere considerati mezzi pericolosi, che sia per mancanza di responsabilità dei conducenti, oppure per la loro eccessiva manovrabilità che consente di districarsi nel traffico agilmente. Inoltre, come ha dichiarato recentemente il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, alcuni proprietari provvedono a modificare il due ruote, aumentandone le prestazioni. Un campanello d’allarme per le istituzioni, che adesso dovranno provvedere a regolamentare severamente l’utilizzo del monopattino elettrico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattini elettrici pericolosi, l’allarme del capo dei vigili di Roma
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…