Monopattini elettrici, incidente a Reggio Emilia: incombe problema sicurezza

A Reggio Emilia un’auto ha investito un 21enne mentre guidava il mezzo: i monopattini elettrici sono diventati un pericolo?

Monopattini elettrici
(Foto: Getty Images)

I monopattini elettrici sono diventati l’oggetto del desiderio di molti italiani in questo periodo, tra Bonus Mobilità che ne incentiva l’acquisto e mezzo per la mobilità sostenibile in città. Tuttavia, stanno diventando numerosi, gli episodi di cronaca che vedono coinvolti questa due ruote. L’ultimo a Reggio Emilia, dove un ragazzo di 21 anni è rimasto coinvolto in un incidente con un’auto.

L’accaduto si è verificato ad un’incrocio alle 12.15 del 27 giugno. La vettura, una Fiat 500 guidata da un commerciante, ha travolto il conducente del monopattino. Un’incidente “spettacolare”, come testimoniano i numerosi presenti in quel momento. Il veicolo ha impattato sul giovane, facendolo finire sul cofano, che ha poi distrutto il parabrezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Monopattini, cresce l’uso grazie agli incentivi: quali rischi per la sicurezza

Monopattini elettrici, le condizioni del ragazzo coinvolto nell’incidente: problema sicurezza

Monopattini elettrici
(Foto: Getty Images)

E’ stata molta la paura tra i molti presenti al momento dell’incidente. Soprattutto a causa della violenza con cui il ragazzo ha impattato sull’auto. Per fortuna, il giovane è stato trasportato in ospedale prontamente, dove i medici hanno provveduto a curargli le ferite, confermando il suo buono stato di salute.

Tuttavia, i monopattini elettrici stanno iniziando ad essere considerati mezzi pericolosi, che sia per mancanza di responsabilità dei conducenti, oppure per la loro eccessiva manovrabilità che consente di districarsi nel traffico agilmente. Inoltre, come ha dichiarato recentemente il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, alcuni proprietari provvedono a modificare il due ruote, aumentandone le prestazioni. Un campanello d’allarme per le istituzioni, che adesso dovranno provvedere a regolamentare severamente l’utilizzo del monopattino elettrico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monopattini elettrici pericolosi, l’allarme del capo dei vigili di Roma

Impostazioni privacy