Auto

Tesla ultima nell’indagine sulla qualità delle auto: i motivi

La J.D Power ha condotto uno studio sulla qualità delle automobili prendendo in esame diversi brand: la Tesla è risultato essere il marchio ‘peggiore’

Tesla

La J.D. Power, azienda specializzata in marketing ed analisi di mercato, ha condotto un test atto a studiare 233 problemi differenti nei primi 90 giorni di utilizzo delle auto. Le categorie analizzate sono state nove: assistenza di guida, esperienza alla guida, esterni, clima, funzionalità/controlli/display, infotainment, interni, motori e sedili. Non sono stati presi in esami modelli di auto, ma marchi in generale.

A primeggiare nella classifica sono stati Dodge e Kia con un punteggio di 136, seguite da Chevrolet e Ram con 141 punti ed ancora Genesis con 142. La Volkswagen, tra i brand leader del settore, ha ottenuto 152 punti, la Hyundai 153 e la Ford 174. La media di mercato è di 166 punti ed in fondo alla classifica ci sono Audi con 225 punti, Land Rover con 228 e chiude la Tesla con 250.

LEGGI ANCHE—> Monopattini elettrici, incidente a Reggio Emilia: incombe problema sicurezza

Tesla, la grave pecca riguarda i materiali

La Tesla, fondata da Elon Musk poco meno di 17 anni fa, è tra i migliori competitor per motori elettrici e software di assistenza ma pecca gravemente nei materiali ed in quella che è la qualità generale. Questi due fattori hanno incisa pesantemente facendole accumulare più punti (intesi come problemi, ndr) di tutti gli altri brand.

Non è un segreto che i materiali interni utilizzati in primis per Model 3 e ora Model Y non sono qualitativamente eccelsi ed infatti molti utenti lamentano difetti inerenti a ciò. Chissà che questo studio non metta in allerta Elon Musk, uomo ambizioso sempre pronto a migliorare i propri prodotti.

LEGGI ANCHE—> Andrea Dovizioso, il rinnovo tarda ad arrivare: la frecciata a Ducati

Mattia Di Gennaro

Recent Posts

MG, altro che i modelli elettrici: tutti vogliono questa anche se ha quasi cinquant’anni

MG ha una storia alle spalle straordinaria, e invece dei nuovi modelli elettrici tutti vorrebbero…

2 ore ago

Fernando Alonso esulta per la Ferrari: gioia incontenibile

Tra le numerose personalità del motorsport che hanno celebrato il trionfo della Ferrari, spicca la…

4 ore ago

Cosa devo sapere prima di imbarcare la mia auto sul traghetto? Solo così viaggi senza pensieri

Imbarcare l'auto su un traghetto non è una mossa complicata, ma occorre conoscere tutta la…

14 ore ago

Dacia torna a spaccare il mercato: ora puoi portarti a casa la Duster Eco-G a un prezzo stracciato

La proposta di Dacia è molto intrigante: te la porti a casa con due soldi…

21 ore ago

F1, Russell è una furia: “Perché Mercedes dovrebbe farlo?”

Una domanda affligge i piloti di Formula Uno del team tedesco: non è ancora ufficiale,…

1 giorno ago

L’infrazione stradale più perfida di tutte: chi la commette, paga un conto salato

Questa infrazione potrebbe costare la vita a qualcuno, ecco cosa la rende così grave; evita…

1 giorno ago